10 lavoretti di pasta di sale per Pasqua: decora la casa low cost

Non bisogna essere degli artisti per maneggiare la pasta di sale, anzi proprio perché è economica potete usarla anche per realizzare dei lavoretti di Pasqua con i bambini preoccupandovi più del divertimento che non del risultato finale. Prendendoci la mano poi potrete creare delle decorazioni fai da te davvero belle, la nostra fotogallery vi propone molti esempi da cui prendere spunto! Ecco alcune idee da copiare!

I festoni con piccole uova di pasta di sale: è un progetto facilissimo, una volta messa a punto la ricetta della pasta di sale non vi resta che stenderla e con una formina intagliare delle piccole uova come fossero dei biscotti. Praticate un buchino prima della cottura che vi servirà per appenderle. Dipingetele con le tempere a piacere!

– Sempre usando le formine per i biscotti e la pasta potrete realizzare altri addobbi pasquali da appendere come ad esempio dei pulcini, dei coniglietti, delle pecorelle o dei fiori. Potete appenderli a un festone, ad una ghirlanda per la porta di casa oppure singolarmente, applicando ad ogni figura un gancino di metallo.

– Se volete augurare “Buona Pasqua” a tutti, realizzate le lettere con la pasta di sale, unitele verticalmente con uno spago ed appendetele come decorazione alla porta di casa.

– Se volete maneggiare la pasta di sale in modo tridimensionale partite sempre dalla forma più facile: le uova! Realizzate le vostre uova di Pasqua in pasta di sale, coloratele con le tempere dopo la cottura a righe o a pois e usatele per un coloratissimo centrotavola fai da te.

– Un altro classico della pasta di sale che ben si adatta al periodo pasquale è il cestino, che si ottiene intrecciando fra loro dei rotolini di pasta di sale. Realizzatene uno per ogni commensale e usatelo come segnaposto!

– Se avete già manualità con la pasta da modellare potete lanciarvi anche in progetti più complicati, ad esempio coniglietto tridimensionale che mangia una carota oppure un tenero pulcino, le idee di lavoretti con la pasta di sale sono praticamente infinite non vi resta che dare libero sfogo alla fantasia!

Foto | Pinterest

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa