[multipage]
La vodka è una delle bevande superalcoliche per eccellenza, con una gradazione alcolica molto alta che si rivela perfetta anche per la nostra bellezza. Viene utilizzata per realizzare creme e impacchi che hanno effetti molto efficaci sulla pelle del viso, del corpo e sui capelli. Ovviamente parliamo di trattamenti di bellezza fai da te, perché difficilmente troverete in profumeria un prodotto a base di vodka che, se mescolata ad altri ingredienti, può davvero rivelarsi una buona alternativa ai prodotti skincare più costosi. Dunque scopriamo insieme quali sono gli utilizzi della vodka per pelle e capelli, tutti usi beauty che probabilmente non conoscete.
[/multipage]
[multipage]
E’ stato più volte provato che aggiungendo qualche cucchiaio di vodka allo shampoo che utilizzate sempre sarete in grado di eliminare facilmente l’effetto cresco e il sebo in eccesso. Il risultato? Capelli più sani e lucidi!
[/multipage]
[multipage]
In alternativa potete provare a utilizzare la vodkacome se fosse un balsamo. In tal caso basterà mescolarne qualche cucchiaio in una tazza d’acqua e versarla sui capelli. E’ un ottimo rimedio per rimuovere i residui dei prodotti dalla cute; inoltre, usata in questo modo, la vodka tonifica e deterge il cuoio capelluto, limitando la secchezza della chioma e la caduta dei capelli.
[/multipage]
[multipage]
Quante volte guardandovi allo specchio avete odiato la grana del viso perché i pori sono troppo dilatati? Quel che occorre in questi casi è un prodotto astringente, e la vodka lo è! Quel che dovete fare è diluire una parte di vodka in tre parti di acqua distillata e applicare la soluzione sul viso usando un dischetto di cotone. Potete anche conservare il composto in una boccetta.
[/multipage]
[multipage]
Grazie alla sua gradazione alcolica la vodka può essere utilizzata, insieme alla cannella, come collutorio antibatterico, ma in generale questo è vero per tutti i distillati con un tasso alcolico notevole.
[/multipage]
[multipage]
Eh sì, può sembrare strano, quasi uno spreco, eppure la vodka può essere utilizzata anche nel pediluvio per stimolare la circolazione sanguigna e donarci un effetto rinfrescante che coinvolge tutte le gambe. Inoltre pare sia anche un toccasana contro il cattivo odore dei piedi: in tal caso basterà semplicemente passare sulla zona interessata un panno imbevuto di vodka.
[/multipage]
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…