Tutti i tagli di capelli corti per l’autunno inverno 2017-2018, ecco i più glam [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_347793′]

Dalle sfilate di moda fall winter 2017-2018 arrivano quelle che sono le principali tendenze di tagli di capelli per l’autunno inverno 2017-2018, regalandoci tantissime proposte e idee veramente trendy.

A spopolare sulle passerelle troviamo i tagli corti per l’autunno 2017, che vanno dallo stile boysh molto accentuato alle proposte più femminili e bon ton, offrendo tagli di capelli corti originali ma con un tocco retrò, che amano giocare con la frangia di diverse misure, con i ciuffi laterali e con le sfumature di colore.

I tagli corti con frangia sono davvero tanti e spaziano da frangette extra corte e a tendina a frange pari e lunghe, spesso piene e che quasi coprono gli occhi.

Per quanto riguarda i colori più belli per i tagli corti troviamo palette cromantiche naturali, come biondo miele e castano, ma anche biondo platino e nero intenso, fino ad arrivare a ciocche colorate di rosso e pixie cut fucsia. Ecco i tagli corti più glam per l’autunno inverno 2017-2018 da cui prendere ispirazione!

1. Taglio corto con frangia cortissima

Uno dei tagli di capelli corti più trendy è indubbiamente il taglio corto con frangia cortissima. Si tratta di un taglio molto glamour ma anche molto audace, non adatto a tutti i visi; esso, infatti, è perfetto per mettere in evidenza i lineamenti regolari perché molto essenziale e privo di volume.

2. Caschetto molto corto

Lo short bob o caschetto corto (o cortissimo) è uno dei trend più originali, abbellito da diversi tipi di frangia. Si va dal taglio caschetto corto con frangia lunga che copre quasi gli occhi al caschetto con riga laterale, passando per lo short bob anni ’60 con frangia corta e per il bob corto asimmetrico con scalature nette e frangia aperta centralmente. L’effetto è sempre molto chic!

3. Taglio corto full head

Tra le proposte più interessanti c’è anche il taglio corto full head, un taglio pieno che scopre la nuca e riempie la parte frontale della testa, puntando ad ottenere una capigliatura corposa e con frangia lunga, spesso simmetrica e dritta. Con questo tipo di taglio non mancano le proposte di frangia con ciocche colorate, perfette per caratterizzare maggiormente il look.

4. Taglio corto asimmetrico

Il taglio corto asimmetrico per l’autunno inverno 2017-2018 è perfetto per chi ha i capelli mossi: corto da una parte e più lungo dall’altra, con ciuffo lungo, questo taglio riesce a valorizzare al massimo il volto e le onde naturali dei capelli. Un hair look acqua e sapone molto efficace!

5.    Pixie cut con ciuffo laterale

Il taglio pixie con ciuffo laterale è il taglio corto naturale più bello, soprattutto se nelle palette del biondo miele e del castano caldo. Esso riesce ad essere femminile pur avendo un look leggermente mascolino, perfetto per chi ha il viso regolare e vuole mettere in evidenza lo sguardo. Per chi ama osare, invece, è perfetto un pixie cut fucsia o biondo bianco.

Leggi anche:

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa