Tutti i prodotti beauty per realizzare un perfetto makeup coreano [FOTO]

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_364261′] Look da bambolina, pelle elastica e levigata, occhioni grandi e dolci e labbra carnose: questo è il make-up coreano o “all’orientale” che impazza ormai anche in Italia! Volete creare un trucco coreano e ottenere quell’aspetto delicato? Allora ecco tutti i consigli e i prodotti beauty per realizzare un perfetto makeup coreano!

Primer e BBcream

Importantissimi e molto utilizzati per ottenere una perfetta babyface sono i primer e le BBcream. Questi prodotti sono molto usati nel makeup coreano allo scopo di perfezionare la texuture della pelle e chiudere i pori dilatati, preparandola all’applicazione del fondotinta.

Fondotinta dewy

I fondotinta coreani hanno la caratteristica di essere dewy, ossia super idratanti ed elasticizzanti per dare alla pelle quell’effetto porcellana tanto amato. Nel look coreano il viso deve apparire pulito e molto femminile; ecco perchè sono molto amati i fondotinta cushion.

Cipria coreana

Le ciprie coreane hanno l’obbiettivo di dare alla pelle quell’aspetto vellutato e opaco tipico del trucco orientale. Date un’occhiata per esempio alla cipria in polvere libera Skin Food Peach Sake Silky Finish Powder con estratti di pesca e sakè, che rilascia anche un delizioso profumo fruttato.

Eyeliner per trucco coreano

Il makeup coreano prevede un eyeliner discreto, sottile, allungato e non troppo evidente, esclusivamente black. Questo perchè l’occhio deve essere sì valorizzato, ma deve mantenere una forma piuttosto arrotondata e dolce e non sembrare mai “imbrattato” o troppo da pin-up.

Ombretti perlescenti

Gli ombretti perfetti per realizzare un makeup coreano sono sempre di colori chiari, delicati, perlescenti come grigio perla, beige, panna e così via. Il risultato deve essere quello di un’occhio illuminato e ammaliante, superbamente truccato.

Ciglia finte

Altri prodotti beauty per realizzare un perfetto makeup coreano sono le ciglia finte che ultimamente stanno diventando un vero e proprio must-have anche nel nostro makeup quotidiano. Applicate alla fine del makeup in stile orientale danno qual tocco di classe al look che è davvero sensualissimo.

Matita per sopracciglia

Per realizzare un perfetto makeup coreano le ciglia devono essere in ordine, non bisogna però assottigliarle né colorarle troppo. Devono apparire pulite e naturali, ecco perchè si usa anche accorciarle con rasoi adatti, rimarcandole delicatamente con una matita marrone che gli dia una forma piuttosto dritta.

Rimpolpanti labbra

Le labbra, nel makeup coreano, sono voluminose. Molto amate sono infatti le “pillow lips“, cioè labbra effetto cuscino. La tecnica per rimpolpare le labbra e colorarle è quella gradient, che consiste nel picchettare intensamente il rossetto al centro delle labbra e poi sfumarlo senza definire il contorno.

Rossetto Peel-off

Uno dei prodotti beauty per realizzare un perfetto makeup coreano è sicuramente il rossetto novità tattoo o Peel-off. Ma come funziona esattamente questo prodotto? Proprio come uno stencil, si stende questo gloss sulle labbra che crea una pellicola da staccare dopo qualche minuto, rilasciando il colore sulle labbra.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa