Macchie e cicatrici: ecco piccoli inestetismi che di solito tendono a creare disagi e insicurezze, anche se nella maggior parte dei casi sono davvero impercettibili. Ma se anche voi sognate un trucco viso perfetto, a prova di macchie e imperfezioni, allora vi consigliamo di non perdervi tutte le nostre dritte sulla scelta dei prodotti e su come applicarli per rendere perfetto il vostro incarnato.
Usarlo è fondamentale: in alternativa, però, potete sostituirlo con una crema viso anti-imperfezioni. In generale, questo tipo di prodotto ci aiuta a tenere sotto controllo gli eccessi di sebo e tende a donare alla pelle un aspetto decisamente più levigato. In realtà, però, se avete la pelle impura o particolari problematiche dermatologiche è il caso di utilizzarlo solo nelle grandi occasioni, poiché purtroppo questo tipo di prodotto tende ad occludere i pori, quindi nella scelta di quello da acquistare ricordate di dare priorità a tutti i prodotti cosmetici con un buon inci.
Quando parliamo di correttore tutte tendenzialmente pensano a quello per coprire le occhiaie, trascurando che questo prodotto è un ottimo alleato anche contro le imperfezioni. Se ad esempio volete coprire i rossori, dovrete scegliere un correttore tendente al verde, se le macchie sono scure o bluastre il prodotto dovrà avere un colore più aranciato. Ovviamente andrà applicato prima del fondotinta.
Per coprire qualunque imperfezione il fondotinta è il prodotto che ci vuole; in tal caso è consigliabile sceglierne uno liquido che abbia anche una buona coprenza, cercando di stenderlo uniformemente per coprire le piccole imperfezioni ma utilizzando poco prodotto, al fine di evitare l’effetto maschera. L’incarnato dovrà comunque apparire pulito, luminoso e naturale. Il fondotinta liquido va applicato picchiettando il prodotto sul viso con una spugnetta umida.
Il make up andrebbe sempre fissato con una cipria: in tal caso vi consigliamo di usare quella trasparente, che è decisamente più semplice da applicare. Se avete utilizzato il correttore per coprire brufoletti, macchie e imperfezioni, evitate di stendere la cipria su tutto il viso: meglio passarla solo nei punti in cui è indispensabile.
LEGGI ANCHE:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…