Trucco occhi bianco e nero, i segreti di un makeup luminoso [FOTO]

Dal famoso makeup di Twiggy con un trucco da bambola a base di bianco e nero al moderno smudgy eyes wet effect in bianco e nero sono passati molti anni e stili, ma il trucco occhi in bianco e nero rimane uno dei più belli e luminosi di tutti.

[amazon_link asins=’B00SZ8KX6K,B00FISD3M6,B018YIN4OS’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4511dbcf-e9c4-11e8-bf0d-8f46a7c703c5′]

Come fare a realizzare un trucco occhi in bianco e nero davvero luminoso? Ci sono molti modi e soprattutto, ci sono molti stili di make-up in bianco e nero per gli occhi.

Trucco in bianco e nero con kajal nero e ombretto bianco

Prima di tutto, per fare un buon trucco degli occhi in bianco e nero, bisogna creare una buona base trucco attorno all’occhio: idratare le palpebre e picchettare con correttore e fondotinta. Una volta ottenuta la base trucco attorno all’occhio e sul viso, potete applicare i cosmetici. Per un buon trucco bianco e nero, partite applicando la matita kajal ai lati della palpebra e sfumate con l’indice sui bordi, lasciando una parte chiara al centro. Applicate l’ombretto bianco nella zona in cui non c’è kajal al centro della palpebra e sfumate verso l’esterno con il pennellino. Infine terminate il trucco sfumando il kajal sulla rima inferiore dell’occhio. Ora applicate il mascara nero.

Trucco in bianco e nero reverse

Partendo dall’applicazione del bianco, invece, si ottiene un trucco dell’occhio in bianco e nero che accentua le linee nere disegnando maggiormente la forma desiderata sull’occhio. Ad esempio, in questo modo si può fare un cat eye makeup da favola perchè il tratto di eyeliner e matita rimangono nettamente distinte dalla base bianca. Fate la base con matita o eyeliner bianco e poi definite lo sguardo con eyeliner e mascara nero: in questo modo, il bianco risalterà di più, dando all’occhio un effetto disegnato e preciso.

Trucco in bianco e nero allungato

Usando l’ombretto bianco shimmering solo sulla palpebra superiore, evitando quella inferiore e la base dell’occhio, otterrete invece l’effetto di illuminare totalmente lo sguardo. Applicate la matita nera disegnando l’occhio anche nella parte esterna fino all’inizio della palpebra superiore e sfumate con la spugnetta; fate asciugare e definite le parti mancanti dell’occhio con ombretto bianco luminescente per un trucco davvero luminoso e con il solo utilizzo di bianco e nero.

Trucco in bianco e nero a base smeraldo

Questa tecnica consiste nel applicare su un trucco dell’occhio in bianco e nero, la matita azzurra o color smeraldo all’interno dell’occhio. E’ una tecnica che definisce e colora il trucco con un tocco di classe, ideale per chi ha gli occhi azzurri ma non vuole rinunciare al bianco e nero sulle palpebre. Naturalmente, il mascara da applicare è in nero setoso!

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa