Dopo il successo del Balayage arriva il Fallayage (dall’unione di fall, cioè “autunno”, in inglese e Balayage). Questa nuova tecnica di colorazione per capelli è perfetta per chi desidera cambiare look in autunno; con il cambio di stagione, infatti, spesso si vuole dare una nuova luce ai capelli, giocando con il colore e le sfumature. Ed è proprio dall’autunno che il fallayage prende in prestito le nuances e i colori caldi e luminosi, che vanno dal biondo miele al caramello fino al rosso acero e all’arancione. I colori utilizzati per questa tecnica, quindi, sono proprio quelli che ricordano il foliage d’autunno.
Ma a chi sta bene il fallayage? Questo colore è adatto a tutte ed è perfetto per chi desidera aggiungere volume, consistenza e dimensione alla propria chioma. Il fallayage, inoltre, sta bene soprattutto alle castane e a chi ha dei riflessi chiari, proprio perché questa tecnica permette di donare luminosità ai propri capelli. Trattandosi di una schiaritura naturale, il fallayage è perfetto per chi ha la carnagione scura e olivastra, mentre nella sua versione più calda e ramata è adatto per le donne con pelle più chiara.
Questa tecnica di colorazione dei capelli è perfetta poi per tutte le lunghezze e per chi ha i capelli naturali. Tuttavia, per valorizzare l’effetto del fallayage, è bene scegliere la tonalità da preferire in base al colore naturale della vostra radice. Se ad esempio siete castane chiare, optate per i toni giallo-ambra, mentre se siete more o ramate preferite le sfumature del rame, del rosso, del castagno e dell’acero oppure optate per un marrone se siete castane più scure.
Ovviamente chi vuole seguire questo trend colore capelli per l’autunno inverno 2017 può rivolgersi al proprio salone o parrucchiere di fiducia!
Leggi anche:
Trend beauty: ecco i colori di capelli che andranno di moda nel 2018
Flamboyage per capelli scuri, idee trendy
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…