Tendenze make up 2017, scopriamo i segreti del trucco occhi grafico

 

[multipage]

Il trucco occhi grafico è una delle tendenze make up 2017 più accattivanti e originali, in grado di valorizzare gli occhi, in modo particolare con un trucco geometrico, ma non necessariamente. E’ un trend che arriva direttamente dalle passerelle e ci incanta con sguardi profondi, intensi e ammalianti, ma che potrebbe anche scoraggiarci, dato che per realizzare un trucco occhi del genere bisogna impegnarsi un pochino più del solito. Scopriamo insieme questa tendenza make up e tutti i segreti per realizzare un trucco occhi grafico.

[/multipage] [multipage]

I prodotti giusti per un make up grafico

Ombretti chiari e scuri, kajal, ma soprattutto eyeliner nero con cui realizzare il make up grafico. E alla fine una dose massiccia di mascara per rendere lo sguardo profondo e magnetico. Come potete vedere i prodotti sono quelli essenziali che tutti abbiamo nel beauty, il problema però è utilizzarli nel modo corretto e con una certa precisione. Mano ferma? Se non ce l’avete dovrete esercitarvi un po’, altrimenti rischiate di pasticciare tutto.

[/multipage] [multipage]

Trucco occhi cat eye

Non è certo una novità, anzi, sicuramente è un trucco abbastanza facile da realizzare, che quest’anno però è stato rivisitato e valorizzato da linee e curve geometriche molto marcate, che tracciano persino delle “V” che si estendono quasi su tutta la palpebra, ma con possibili variazioni. Il bello di questa tendenza è che si può sperimentare personalizzando il make up!

[/multipage] [multipage]

Doppio Eyeliner per un make up grafico

Diciamolo, non è certo un trucco da giorno. Di sicuro è un make up estroso, anche se possiamo semplificarlo un po’, ma non nel caso di grafiche doppie che corrono da una parte all’altra della palpebra superiore e inferiore, come in questo caso. Meglio puntare su questo trucco occhi nelle grandi occasioni o in circostanze particolari.

[/multipage] [multipage]

Trucco grafico da giorno

In alternativa, semplificando un po’ le linee, si può puntare su geometrie semplici che rendono il trucco grafico perfetto anche se sfoggiato durante il giorno. Per esempio come in questa variante più basic del classico cat eye, di cui rimane solo il flick.

[/multipage] [multipage]

Il make up grafico effetto stoffa

Ecco un trucco occhi decisamente particolare che sembra quasi tatuato sulla pelle. Non è sicuramente facile da realizzare né si può sfoggiare quando si vuole, se non in circostanze molto particolari. Ha molto a che vedere con la pittura puntinista e si può realizzare anche in maniera più semplificata utilizzando una matita da sfumare lievemente, anche colorata.

[/multipage] [multipage]

Trucco viso da abbinare al make up grafico

La regola è molto semplice: se vogliamo valorizzare lo sguardo dobbiamo cercare di attirare l’attenzione sul make up occhi puntando su pochi dettagli, di conseguenza guance e labbra dovranno avere un aspetto molto naturale, il classico make up nude che ci permette comunque di ottenere un incarnato fresco e impeccabile. In questo caso, inoltre, mai esagerare con il rossetto: anche le labbra dovranno avere un colorito naturale, altrimenti non solo il make up nell’insieme risulterà appesantito, ma si rischia di distogliere l’attenzione dagli occhi.

[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa