A parte Megan Fox che sta diventando una testimonial sempre più importante del tatuaggio con le scritte, ci sono molte celebrity che si tatuano il corpo, estrapolando pezzi di canzoni famose o stralci di poesie di ottocentesca memoria. E’ il caso, per esempio, dell’attrice Evan Rachel Wood he nel 2009 si era presentata sul red carpet del Golden Globe con la frase: “All that we see or seem is but a dream within a dream“. La “formula magica” che la bella attrice si era tatuata sulla spalla è un estratto da un poema di Edgar Alla Poe. Il suo significato, riportato alla luce in questa occasione, è molto attuale e in linea con il simbolismo cinematografico: “Tutto ciò che vediamo e sembriamo è solo un sogno nel sogno“.
Altra star affezionata di tattoo è la bella Angelina Jolie che con i suoi messaggi dal corpo ci ricorda un po’ la storia turbolenta della sua vita, raccontandoci anche qualcosa sulla sua personalità molto forte e determinata.
Meno carichi di simbolismo sono i tatuaggi di star come Lady Gaga, fondatrice di “fast styles”, o di Victoria Bechkam che porta una lunga scritta lungo la schiena ma rigorosamente in aramaico antico!
Anche la bella Jessica Alba ha tatuato sul polso una piccola scritta in sanscrito dall’oscuro significato.
Di fatto, i significati delle scritte nei tatuaggi delle celebrity sono tanto noti quanto ignoti. Il motivo è semplice: il significato di un tatuaggio non è solo letterale ma, più che altro, affettivo, espressivo e visivo. Come nel caso dei significati maori o tribali, il simbolismo nascosto il un tatuaggio è legato al vissuto di chi lo porta e dal valore che gli da.
I tatuaggi di Johnny Depp, per esempio, sono altamente simbolici e vanno ben oltre il suo essere un sex symbol di Hollywood. Il bel Johnny, infatti, avendo sangue indiano che gli scorre nelle vene, fa spesso riferimento, attraverso le sue scelte stilistiche, alla sua storia personale!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…