Tatuaggi dedicati alla famiglia, i più belli e pieni di significato

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_288275′]

Tanti sono i modi per esprimere l’affetto per i propri cari, ma il tatuaggio dedicato alla famiglia rappresenta un’opzione alla moda che fa tendenza anche tra le star. Tanti, infatti, sono i vip famosi che hanno impresso sulla loro pelle tatuaggi dedicati ai propri figli: da David Beckam a Robbie Williams, per non parlare poi delle celebrities nostrane, come ad esempio Simona Ventura o Anna Tatangelo, che hanno impresso il nome del figlio sul retro del collo!

Perciò, se anche voi state pensando di farvi un bel tatuaggio che celebri l’amore per la famiglia o per un vostro familiare (non importa che si tratti di un figlio, della propria mamma, fratello o sorella), qui di seguito vogliamo fornirvi tante e diverse idee per tatuaggi dedicati a tutta la famiglia.

Idee per tatuaggi dedicati ai figli

Tra i tatuaggi dedicati alla famiglia più amati, troviamo le classiche citazioni o frasi dedicate alla prole oppure i nomi stessi dei propri figli solitamente impressi su spalle, caviglie e avambracci. Un’idea originale è poi quella di farsi tatuare il nome dei propri figli in caratteri diversi dalla consuetudine, come ad esempio in lingue straniere. Se, poi, preferite qualcosa di più creativo ed originale, a fare al caso vostro possono essere le impronte delle manine o dei piedini. Infine, tattoo un po’ più impegnativi sono i ritratti dei propri figli, decisamente più estesi e più stravaganti. Consigli a parte, la scelta è davvero molto personale e in ogni caso sarà difficile pentirsi di aver inciso sulla propria pelle un tattoo per i propri figli!

Idee per tutuaggi dedicati a tutta la famiglia

Tra i disegni più belli da incidere sulla pelle troviamo il tatuaggio dell’albero genealogico, perfetto per celebrare il legame con i propri cari. In genere l’albero viene rappresentato incidendo i nomi, le iniziali o particolari che simboleggiano ogni membro della famiglia, ma alcune persone usano anche disegnare degli uccelli appollaiati sull’albero per indicare un parente nello specifico.

Un altro tattoo che simboleggia la famiglia è quello dell’infinito, poichè rappresenta appunto l’amore per tutta la vita condiviso in famiglia. Quindi, se siete alla ricerca di un tattoo piccolo da dedicare alla vostra famiglia, anche il solo simbolo dell’infinito con la scritta “family love” o “family forever” potrebbe essere quello perfetto per voi. Infine, un tattoo originale da dedicare alla propria famiglia può essere quello con gli elefantini, ormai considerati gli animali più affiatati e affettuosi tra la maggior parte dei mammiferi. Per tale motivo il tatuaggio con un branco di elefanti sarà il modo migliore per rappresentare il legame indelebile con la propria famiglia!

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i tatuaggli per la famiglia più belli!

Leggi anche:
Tatuaggi per neo mamme, i più belli e ricchi di significato
Tatuaggi dei vip più belli dedicati ai figli

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa