tagli capelli 2015
Sfoggiato per prima dalle celebrità, il doppio taglio è uno dei trend più gettonati della primavera estate 2015, soprattutto da chi ama osare o ha semplicemente voglia di darci un taglio netto. Lo ha sfoggiato persino Scarlett Johansson sul red carpet alla notte degli Oscar e adesso molte donne sono prese dalla frenesia del doppio taglio, con una rasatura netta di una parte della chioma. Che dire, ci vuole anche un certo coraggio!
Ma prima di afferrare la macchinetta e lasciarvi rasare i capelli forse dovreste sapere se questo tipo di taglio sta bene proprio a tutte. Indubbiamente no, e molto dipende soprattutto dalla forma del viso. Indubbiamente il taglio rasato lateralmente mette in evidenza collo, mento, orecchie, naso e anche l’ovale del viso, pertanto sicuramente è più adatto a chi ha lineamenti dolci e delicati; viceversa appesantirebbe ancora di più i lineamenti del viso. In generale, però, se siete abituate a portare i capelli legati e vi piacete anche con tutto il viso scoperto, allora il doppio taglio per voi non sarà un problema. Chi ha un viso molto rotondo o la mascella sporgente, invece, dovrebbe proprio evitarlo. Non sta male a chi ha un viso spigoloso ma ovviamente in ingentilisce l’ovale; insomma, come per tutto è una questione di scelta.
Bello e alla moda ma, diciamocela tutta, non proprio facile da gestire. Un doppio taglio va sempre ritoccato e tenuto alla giusta lunghezza e anche se è molto corto necessita di piega e di vari prodotti fissanti, che vi consentiranno di dare volume e sostegno al ciuffo. Dunque impegnatevi a prendere mensilmente un appuntamento con il vostro parrucchiere!
LEGGI ANCHE:
Tagli di capelli lunghi della primavera estate 2015
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…