Sopracciglia alla coreana, il nuovo trend che arriva da lontano [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_225137′]

Il mondo beauty non è mai fermo e lancia in continuazione nuovi trend che vengono subito apprezzati dalle celebrities. La novità in fatto di bellezza del viso riguarda le sopracciglia che, dopo la forma perfetta dell’ala di gabbiano e le sopracciglia voluminose e folte di Cara Delevingne, tornano ad essere semplici.

Il trend arriva dalla Corea e privilegia sopracciglia dritte, senza particolari vezzi, giusto un leggero arco nella parte finale. L’estate 2015 vuole sopracciglia poco accentuate e piuttosto corte, per quanto riguarda lunghezza del pelo ed estensione totale. Il risultato finale è un look acqua e sapone molto delicato, capace di donare al viso un aspetto più giovane e meno maturo.

Le korean eyebrows incorniciano già lo sguardo di molte star e donne bellissime, da Keira Knightley a Natalie Portman, da Rihanna a Kristen Stewart, da Rooney Mara ad Emma Watson, passando per Charlotte Casiraghi e Jennifer Connelly, e stanno conquistando molti stilisti e make up artist che iniziano a preferire le modelle con sopracciglia meno folte e più naturali.

Ma come realizzare un beauty look con sopracciglia meno marcate? Per prima cosa è fondamentale ridurre la lunghezza delle sopracciglia, facendo in modo che l’arco non superi l’estremità esterna dell’occhio. In secondo luogo dovete accorciare i peli delle sopracciglia per evitare l’effetto troppo folto e riportarle ad uno stato quasi infantile. Poi è importante dare una forma il più possibile dritta, creando solo un angolo accennato alla fine. La linea delle sopracciglia deve quindi mantenere lo stesso spessore per tutta la lunghezza dell’arco, piegandosi appena verso l’estremità finale. Niente vezzi, niente ali, nessun elemento squadrato, solo molta naturalezza e semplicità.

Se avete lineamenti particolarmente marcati e una forma del viso piuttosto spigolosa, le sopracciglia alla coreana sono perfette perchè riescono ad addolcire le linee del volto; al contrario, se avete un viso già piuttosto infantile, il rischio è quello di dimostrare ancora meno anni e di perdere un po’ di forza nell’intensità dello sguardo.

Nella gallery trovate alcune immagini con i volti delle star che hanno scelto le baby eyebrows per impreziosire il loro sguardo. Sfogliate le foto per capire se è un trend che fa per voi e per il vostro viso, perfetto da sperimentare in estate per rinnovare un po’ il look.

Leggi anche:

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa