La Smartlipo™ o anche detta laserlipolisi è una nuova tecnica innovativa per trattare contemporaneamente i depositi di adipe più ostinati e la pelle soprastante poco compatta.
L’uso di una sorgente laser permette di scolpire in modo preciso e minimizzare le ecchimosi e le cicatrici. La procedura funziona appunto con liposuzione laser e richiede meno di un’ora per trattare un’area interessata; può essere effettuata senza dolore in anestesia locale.
I pazienti che si sottopongono alla Smartlipo™ raggiungono una silhouette più compatta e più modellata, le ecchimosi e l’edema sono minori e si risolvono più rapidamente.
Per quanto riguarda il “prima” ci sono delle precauzioni da seguire come segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS…).
Di solito il periodo di recupero è di 2-3 giorni, con un minimo disagio.
Non esistono interventi chirurgici privi di rischi, ma la Smartlipo™ ha dimostrato essere una delle procedure più sicure tra tutte quelle di chirurgia plastica estetica. Pochissime sono le complicanze, tra queste sono rare ecchimosi ed edema e ancor più rare sono ustioni minori e infezioni.
Dopo la chirurgia, sarà utile vestire per diverse settimane una guaina elasto-contenitiva al fine di favorire la contrazione della pelle e ridurre l’edema e le ecchimosi. In base all’aree trattate, il rientro alla vita lavorativa potrà essere veloce, anche la settimana successiva all’intervento.
Dopo il trattamenti, si richiede di evitare per qualche giorno successivamente alla chirurgia importanti movimenti, sforzi, sollevamento di pesi e manipolazione delle aree operate. Si consiglia di vestire una guaina elastica-contenitiva che moduli la guarigione per un periodo di almeno 1-2 mesi, di evitare l’esposizione alla luce solare e di proteggere la cute con creme a schermo solare totale.
Consenso Informato da Firmare: Sì.
Tecnologie Utilizzate: Smartlipo™.
Indicazione: Adiposità localizzata a gambe, glutei, cosce, addome globoso, braccia, volto e collo.
Durata Intervento: Circa 60 minuti.
Forme di Anestesia: Locale con o senza sedazione.
Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi transitorie.
Per saperne di più, puoi contattare la Dott.ssa Lia Lavagno
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…