Lo shampoo colorante è il prodotto ideale per tutte le donne che hanno paura di compromettere in maniera definitiva il proprio look o che, magari, sono semplicemente indecise sulla colorazione più adatta al loro incarnato.
Si tratta infatti di un prodotto semi-permanente per capelli che consente di ottenere, in maniera semplice e rapida, una colorazione che non compromette il colore naturale del capello perché può essere rimossa con una serie di lavaggi e ci permette di cambiare periodicamente colore.
L’utilizzo dello shampoo colorante è molto semplice poiché va usato come un normalissimo shampoo, ovvero viene applicato dalla radice fino alla punta del capello e, dopo averlo fatto agire per qualche minuto, viene risciacquato accuratamente. In commercio esistono diverse marche e, in base al prodotto utilizzato, gli effetti potrebbero essere immediati o richiedere circa 48 ore prima di manifestarsi. Solitamente tutti hanno una durata limitata ad un certo numero di lavaggi, che variano dai 6 agli 8.
Pur essendo una colorazione semi permanente, è bene ricordare che al suo interno sono sempre contenuti degli agenti chimici e, pertanto, è necessario evitare il contatto con gli occhi e chiedere sempre consiglio al proprio parrucchiere prima di procedere all’acquisto.
LEGGI ANCHE:
Tingere i capelli durante l’allattamento
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…