Il rossetto per le labbra carnose è da scegliere in modo accurato per evitare labbra a effetto canotto e per apparire sempre eleganti. Non solo il colore è importante per truccare le labbra carnose, ma anche il finish -cioè l’effetto finale del rossetto sulle labbra, che può essere matt o gloss – è determinate per un make-up che valorizzi le labbra carnose.
[prodotti_amazon]
[amazon] Armani rossetto rosso [/amazon]
[amazon] L’Oreal rossetto Color Riche [/amazon]
[amazon] Set 3 rossetti waterproof [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Il colore
Come sempre la regola d’oro è abbinare con gusto ogni colore. Il colore del rossetto deve essere in armonia con la propria carnagione, con il colore degli occhi, dei capelli e con gli abiti che indossiamo. Il rossetto giusto per una mora, non è lo stesso per una bionda o per una rossa. Tenendo bene in mente questo principio universale, dobbiamo, poi, pensare a scegliere il rossetto più adatto per rendere ancora più splendide delle labbra carnose. Seguendo queste semplici regole non si può sbagliare:
La Tecnica
Prima di tutto sono bandite le matite, più adatte a delle labbra sottili, che evidenziano i contorni delle labbra facendole apparire più grandi. La matita (meglio se marrone) può essere utile solo se usata con cura: disegnando il contorno delle labbra un millimetro sotto la linea naturale e sfumandola, poi, all’interno. In questo modo otteniamo un effetto “riduzione” labbra. Se, invece, non si ha intenzione di diminuire il volume delle labbra la tecnica migliore per stendere il rossetto è utilizzare un pennellino piatto. Per aumentare la durata del rossetto si può ricorrere al vecchio trucco di tamponare le labbra con un velo di cipria. L’ideale poi è dare un tocco di luce con del gloss solo al centro delle labbra.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…