Il rossetto per le labbra carnose è da scegliere in modo accurato per evitare labbra a effetto canotto e per apparire sempre eleganti. Non solo il colore è importante per truccare le labbra carnose, ma anche il finish -cioè l’effetto finale del rossetto sulle labbra, che può essere matt o gloss – è determinate per un make-up che valorizzi le labbra carnose.
[prodotti_amazon]
[amazon] Armani rossetto rosso [/amazon]
[amazon] L’Oreal rossetto Color Riche [/amazon]
[amazon] Set 3 rossetti waterproof [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Il colore
Come sempre la regola d’oro è abbinare con gusto ogni colore. Il colore del rossetto deve essere in armonia con la propria carnagione, con il colore degli occhi, dei capelli e con gli abiti che indossiamo. Il rossetto giusto per una mora, non è lo stesso per una bionda o per una rossa. Tenendo bene in mente questo principio universale, dobbiamo, poi, pensare a scegliere il rossetto più adatto per rendere ancora più splendide delle labbra carnose. Seguendo queste semplici regole non si può sbagliare:
La Tecnica
Prima di tutto sono bandite le matite, più adatte a delle labbra sottili, che evidenziano i contorni delle labbra facendole apparire più grandi. La matita (meglio se marrone) può essere utile solo se usata con cura: disegnando il contorno delle labbra un millimetro sotto la linea naturale e sfumandola, poi, all’interno. In questo modo otteniamo un effetto “riduzione” labbra. Se, invece, non si ha intenzione di diminuire il volume delle labbra la tecnica migliore per stendere il rossetto è utilizzare un pennellino piatto. Per aumentare la durata del rossetto si può ricorrere al vecchio trucco di tamponare le labbra con un velo di cipria. L’ideale poi è dare un tocco di luce con del gloss solo al centro delle labbra.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…