[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_293599′]
Da qualche stagione le beach waves spopolano sulle chiome di molte donne, specie durante l’estate. Il caldo, infatti, ci allontana senza sconti da phon, piastre e e messa in piega, anche perché il caldo e l’umidità sono decisamente i nemici dei capelli definiti. Il 2016, poi, ha come trend tagli e pettinature il più possibile naturali, senza scalature esagerate, e punta tutto su colori particolari, come le tonalità Pantone dell’anno, cioè il Rosa Quarzo e il Blue Serenity. Taglio minimale e naturale, quindi, arricchito da sfumature uniche per mettere in risalto i capelli. Le beach waves, però, devono essere ricreate con il ferro o con i bigodini, quando i capelli sono particolarmente lisci e sottili. Per ovviare al problema, la tendenza naturale del 2016 è una: le polished waves!
Cosa c’è di più naturale dei capelli lasciati asciugare senza phon e spazzola? Le polished waves sono al 100% capelli mossi in modo naturale. Tutto quello che si deve fare è lavare i capelli, utilizzare una crema ristrutturante che renda i capelli setosi e non crespi e poi aggiungere un prodotto styling da scegliere in base alla consistenza dei capelli. Le donne con i capelli molto lisci possono puntare su un olio illuminante e modellante, mentre chi ha i capelli già naturalmente mossi può scegliere una spuma ai semi di lino o comunque che contenga proprietà anti crespo.
[prodotti_amazon]
[amazon] Set Utensili per Capelli [/amazon]
[amazon] Mousse per Definire i Ricci [/amazon]
[amazon] Elvive Olio per Capelli [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Lasciate i capelli nell’asciugamano per un po’, in modo da assorbire tutta l’acqua in eccesso; poi pettinate, applicate il prodotto per capelli che avete scelto e lasciate asciugare la chioma all’aria. Per un effetto ancora più mosso fate una treccia ai capelli, ma non troppo stretta, quando i capelli non sono ancora del tutto asciutti. Se i capelli lo richiedono, applicate dell’altro anti crespo quando si saranno del tutto asciugati. Le polished waves sono molto amate dalle star perché rispettano la forma naturale del capello e non hanno bisogno di calore per poter essere perfettamente ricreate. Icone fashion come Kate Moss, Blake Lively e Miranda Kerr amano molto le polished waves e le sfoggiano sia nel tempo libero che sui red carpet. Perfette sia per i capelli lunghi che per i bob cut, le polished waves possono essere poi raccolte in tante pettinature diverse, in base all’occasione d’uso.
Un modo per avere capelli in ordine senza sudare con fon e spazzola, dunque: lasciatevi ispirare dalle polished waves raccolte nella nostra fotogallery!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…