[multipage]
D’estate chi ha la pelle grassa passa le pene dell’inferno, poichè è una problematica che con caldo e umidità diventa praticamente ingestibile. Ecco dunque tutte le dritte e gli accorgimenti per tenere la pelle pulita ed evitare l’odioso effetto sebo. Ecco tutto quello che c’è da sapere per superare l’estate anche con la pelle grassa.
[/multipage]
[multipage]
L’eccesso di sebo tende a farci percepire la pelle sporca, ed effettivamente lo è, ma lavarsi il viso con acqua in continuazione può rivelarsi controproducente. Se è vero che da un lato, almeno inizialmente, ci sentiamo più fresche e pulite, dall’altro stimoliamo ulteriormente la produzione di sebo, rimanendo vittime di un circolo vizioso in cui più cerchiamo di purificare il viso più lo sporchiamo.
[/multipage]
[multipage]
Quelli che utilizzare di solito e per tutto l’inverno, per quanto adatti al vostro tipo di pelle, d’estate potrebbero rivelarsi inefficaci. Evitate, almeno quando fa caldo, i detergenti troppo aggressivi, anche se sono specifici per pelli grasse. Al detergente delicato che utilizzate tutte le mattine abbinare un tonico astringete, possibilmente privo di alcool. Una volta a settimana, per purificare la pelle del viso, concedetevi una maschera o uno scrub, ma che siano formulazioni adatte alle vostre necessità.
[/multipage]
[multipage]
Sono salviettine per il viso pensate appositamente per chi ha la pelle grassa. Si utilizzano proprio per eliminare quel brutto effetto lucido dalla pelle semplicemente utilizzandole per tamponare il viso. Potete usarle in qualunque momento della giornata, ma fate attenzione al make up.
[/multipage]
[multipage]
Chi ha la pelle grassa evita di spalmare sul viso unguenti e altre formulazioni che potrebbero peggiorarne l’aspetto. Non per questo dobbiamo rinunciare alla protezione solare per il viso, piuttosto dovremmo fare più attenzione al tipo di prodotto scelto, assicurandoci che sia “oil free” e “non comedogenico”, tutte indicazioni che si reperiscono facilmente sull’etichetta della crema solare.
[/multipage]
[multipage]
Partiamo dal presupposto che d’estate il nostro incarnato è più bello e luminoso naturalmente grazie al filo di abbronzatura che ci fa risplendere sotto i raggi del sole. Ma se proprio non potete fare a meno di fondotinta o BB cream, provate a scegliere formulazioni leggere, possibilmente a base d’acqua o ancora meglio se minerali, che non siano troppo coprenti.
[/multipage]
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…