Ombretti per l’estate 2015, tutte le novità per i tuoi occhi [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_226115′]

Colori pastello e tinte vivaci, polveri impalpabili e consistenze cremose renderanno la vostra estate glamour con uno sguardo unico e irresistibile. Come rinfrescare le giornate se non con un ombretto luminoso e brillante?

Un must della primavera che si ripresenta anche in estate è sicuramente la tendenza ad utilizzare tinte chiare: gli ombretti pastello per l’estate 2015 sono tanti e tutti meravigliosi. Il pregio delle nuances tenui e chiare è quello di donare luce all’incarnato, rendendo anche lo sguardo più aperto. La palette Ombretti Clarins collezione Garden Escape Primavera Estate 2015 e la Romance palette Essence collezione All about eyeshadow sono due ottimi prodotti in polvere, perfetti per illuminare il viso.

Molto in voga anche tinte più accese che accendono il viso focalizzando l’attenzione sullo sguardo. È il caso degli ombretti Effetto Seta Collistar collezione Trasparenza in collaborazione con Kartell, capaci di unire due eccellenze italiane per dar vita ad un prodotto in cui bellezza e design si intrecciano. Ma anche la palette occhi Dior Kingdom of Colors 2015 offre una varietà di tinte vitaminiche, perfette per le serate estive da abbinare ad outfit colorati.

Se siete alla ricerca di un trucco effetto bagnato, non potete rinunciare agli ombretti Clarins Aquatic Treasure, in crema iridescenti effetto bagnato, facili da applicare grazie alla texture leggera e dall’effetto levigante grazie alla consistenza cremosa. Effetto opposto, invece, per gli ombretti Pupa Sporty Chic Vamp!Cream Eyeshadow Velvet Matt, che si caratterizzano per un finish opaco a lunga tenuta e disponibile in quattro tonalità pastello: Sporty Apricot, albicocca pastello, Sporty Pink, rosa schiaro, Sporty Lilac, lilla e Sporty Aqua Green, verde acqua.

Tra le novità più interessanti troviamo alcuni ombretti che sperimentano texture polisensoriali, come Kiko Cool Touch Eyeshadow, ombretto in edizione limitata della Collezione Generation Next. Non sono altro che ombretti a base d’acqua, capaci di donare allo sguardo un effetto metallizzato e brillante. Sono disponibili in otto tonalità diverse e hanno una lunga tenuta con un effetto freddo ad azione lenitiva sulla palpebra.

Infine, per chi volesse provare qualcosa di diverso, ci sono i pratici ombretti stick per l’estate 2015, pratici e funzionali, sono perfetti per ritocchi last minute al trucco o per chi vuole essere sempre curata con il minimo sforzo. I colori spaziano dalle tinte pastello delicate ed eteree a quelle più accese e brillanti, come il giallo e il blu, perfette per le pelli abbronzate, ma non mancano i classici colori nude sui toni del grigio e del nero.

Dall’ombretto in stick Collistar Twist effetto ultrabrillante ai colori assortisti degli ombretti stick Clinique, passando per l’ombretto in stick Twinkle Pop di Marc Jacobs fino ad arrivare ai bellissimi ombretti in stick Stylo Eyeshadow di Chanel, avrete l’imbarazzo della scelta. Nella gallery trovate queste e tantissime altre proposte per un makeup estivo originale e glamour da abbinare ai vostri look più cool.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa