Nail art per l’autunno inverno 2015-2016, i trend da non perdere [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_243681′]

Se cambia la stagione cambiano anche la moda e i trend di bellezza. Come saranno le unghie per l’autunno inverno 2015-2016? Sicuramente tonde, a mandorla e quadrate, accontenteranno i gusti di tutte le donne. Le idee, poi, sono tante, tutte da copiare, adattare e reinventare con stile e gusto personale, utilizzando i colori dell’inverno 2016 e le fantasie in voga nella stagione fredda. Effetti opachi e ludici, strass, motivi geometrici e applicazioni renderanno le vostre mani ricche di stile sia nelle occasioni speciali sia nella vita di tutti i giorni.

La negative space manicure è certamente una delle protagoniste indiscusse della stagione e prevede unghie smaltate solo in parte, con un perfetto equilibrio tra aree lasciate al naturale con una manicure effetto nude e zone colorate. Questo gioco di vuoti, tipico dell’effetto negative space, ha il pregio di donare un aspetto molto curato alle mani, dando, allo stesso tempo, un senso di colore e dinamicità grazie ai motivi colorati. Troviamo versioni con onde colorate, glitter, foglie dorate, righe e motivi geometrici, tutte nail art adatte alle amanti di una manicure minimal chic essenziale.

Sono molto apprezzate anche le nail art con righe e motivi geometrici, siano esse linee dritte o ondulate, quadrati o triangoli, tutte molto bene equilibrate con i colori e la base. Tornano le unghie con motivo navy, trend non più solo primaverile-estivo, ma anche perfetto per la stagione fredda se abbinato a basi scure come grigio e nero. A tal proposito è molto interessante la manicure grigia con riga centrale blu Prabal Gurung AI 2015-2016. Anche i quadrati spopolano sulle mani delle modelle, proposti su base chiara e scura, manicure perfetta per chi cerca un tocco di originalità senza esagerare in termini di vistosità.

Via libera anche a nail art multicolor per l’autunno 2015 con grandi giochi di colori fatti di linee, disegni astratti e sfumature, con un esempio su tutti: le unghie multicolore di Au jour le jour con bellissimi segmenti di colori diversi su ogni dito. Anche Desigual non si smentisce e conferma l’amore per le fantasie colorate proponendo una manicure grigia con macchie di colore molto originale e luminosa, perfetta per un look vitaminico.

Tornano anche gli smalti opachi dal finish ultra mat, come nel bellissimo esempio di Antonio Marras che propone uno smalto opaco grigio con decori neri lucidi molto eleganti, e gli smalti metallici dal finish shimmer, lasciando poi spazio anche a nail art con glitter per lo più proposti nelle nuances dorate e argentate, perfette per uno stile glam rock dal forte impatto.

Nella gallery trovate queste e altre proposte di nail art per la stagione fredda che potete copiare o personalizzare a piacere, rendendo le vostre mani tanto trendy quanto il vostro look. Cosa aspettate a liberare la vostra creatività con stile?

 

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa