Nail Art, la protagonista del 2014 (Foto)

Se c’è un accessorio-moda che, durante il 2014, avrà un ruolo da protagonista, sarà indubbiamente la nail-art.

Tornata alla riscossa (o meglio mai scomparsa dalle scene), la decorazione delle unghie, quest’anno, è tutta da scoprire e interpretare, così ricca di geometrie, codici astratti e colori nuovi che la rendono, sempre più, una grande alleata di bellezza e fascino.

La tendenza nail art principale sarà il ritorno all’unghia corta e prevalentemente tonda, quasi  rasente il polpastrello. Non di meno, però, l’unghia sarà lucida, compatta e curata con un’attenzione impeccabile.

L’effetto “matto” le regalerà un grande impatto visivo grazie agli smalti “color gessetto” che, soprattutto in estate, andranno per la maggiore. Durante l’inverno, invece, si sfoggeranno colori caldi come il porpora, il rosso borgogna e i viola, fino ad arrivare al fucsia e al nero che sarà il grande protagonista della stagione fredda.

Le linee nette, i quadretti, i triangoli colorati (come in certi quadri d’autore), ma anche molto glitter e l’uso di polveri scintillanti, da applicare sullo smalto, renderanno la nail art 2014 anche un gioco fai da te, che permetterà di sperimentarsi  in decorazioni divertenti.

E la french? Beh, seguirà la strada già intrapresa lo scorso anno, ovvero quella della “lunetta capovolta”, ovvero posta sulla parte superiore dell’unghia, ma anche del revers e del diagonal. Qui, un gioco di colori tenui e pastello sarà quasi d’obbligo.

Una chicca? il grande alleato di questi disegni sarà il color salmone che si indosserà  nelle varie tonalità per tutto l’anno.

Anche il camouflage e le unghie dipinte “l’una diversa dall’altra”in scala cromatica saranno alla ribalta, grazie alla capacità di abbinarsi con tutti i colori del guardaroba e con i vari outfit della giornata.

Dalle passerelle “scopiazzeremo” la tendenza di disegnare un unghia con la punta sottile, corta e sfilata, con una forma quasi arabeggiante, come la cupola di una moschea. In questo caso, il gioco di colore e di stencil colorati darà un effetto “esotico” irresistibile.

Un posto a se merita, infine, la nail art del colore dell’anno 2014 secondo pantone: il Radiant Orchid. L’esplosione di questa moda  avverrà in primavera, anche perché, tale nuance si rivelerà decisamente estiva e esotica. Pupa, Nail Lacquer OPI, Essie e Dior Vernis sono solo un esempio dei brand che già hanno messo in commercio gli smalti adatti per realizzare deliziose nail art lilla e color orchidea.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa