Nail art con smalti chiari per l’inverno 2015-2016, le tendenze da copiare

235

Nail art con smalti chiari per l’inverno 2015-16? Ecco tutte le tendenze da copiare in fatto di unghie!

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_257661′]

Anche durante questo inverno 2015-16 possiamo sfoggiare le manicure con gli smalti chiari. Questa tendenza vi permetterà di ottenere delle nail art sofisticate, eleganti e adatte a qualunque tipo di occasione. Le delicate nuance da provare sono davvero tantissime: dal pesca al rosa salmone, fino al classico smalto nude o trasparente.

In particolare, le tendenze in fatto di nail art per l’inverno 2015-16 arrivano direttamente dalle più famose passerelle di moda. Gli stilisti, infatti, ogni anno dettano anche i trend in fatto di make-up, rivelando anche i colori degli smalti più trendy per le unghie. Tra gli smalti chiari più di tendenza per questa stagione fredda, troviamo quelli color beige nelle varie tonalità, ma quelli color talpa o tortora. Tuttavia, anche anche gli smalti nelle tonalità chiarissime degli azzurri, del bianco e del rosa sono molto di moda, così come gli smalti perlati o con note shimmer. Chi ama gli smalti chiari può poi optare per i colori nude, anche loro molto di tendenza questo inverno. Gli smalti nude, come una seconda pelle, tingono elegantemente le unghie e sono perfetti anche per la vita di tutti i giorni.

Per questa stagione invernale le unghie smaltate con i colori tenui sono lunghe o più corte e vengono messe in evidenza grazie a nail art con dettagli minimal, geometrici o astratti. Di tendenza sono anche le soft french manicure, le nail art che combinano insieme due tonalità dello stesso colore (una più chiara e una più scura) e quelle che combinano insieme due nuance chiare diverse. Alla moda sono poi le nail art con smalti chiari messe in risalto da applicazioni leggermente luminose o shimmer.

Molte sono le proposte delle case cosmetiche più famose, che si sono concentrate sulle tonalità neutre e chiare degli smalti. Bellissimo è per esempio il Beige Mussoline di Givenchy, con un leggero sottofondo rosato, ma anche il Classic Beige di Sephora e lo smalto Muguet di Dior, un rosa chiarissimo e super delicato. Anche altri brand come Rimmel London, Pupa e Collistar hanno giocato molto sulle tonalità chiare, creando collection in cui sono compresi tanti smalti dalle nuance chiare.

Sfogliate la fotogalley per scoprire le nail art di tendenza con smalti chiari per l’inverno 2015-16!

Leggi anche:
Smalti Pupa per l’inverno 2015, i nuovi colori di tendenza
Nail art per l’autunno inverno 2015-2016, i trend da non perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *