Migliori make up dei film d’amore [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_260699′]

I film romantici rappresentano il genere più amato dal mondo femminile poiché non solo invidiano l’incredibile storia d’amore vissuta dalla protagonista ma, sempre più spesso, rimangono affascinate dal make up e dagli abiti indossati dalla star cinematografica. Se anche voi siete in cerca di qualche idea per un make up originale o semplicemente naturale ispirato alle dive del cinema, allora dovete proseguire la lettura di questo articolo, e non perdervi assolutamente la nostra gallery in cui abbiamo raccolto i migliori make up dei film.

Pretty Woman
La storia è quella di un ricchissimo uomo d’affari che finisce per innamorarsi di una prostituta. E’ celebre la scena della serata di Gala dove Julia Roberts, in uno sfavillante vestito rosso, mostra un’acconciatura raccolta che fa da risalto ad un fantastico rossetto rosso di Giorgio Armani.

Titanic
Forse uno dei film di maggior successo del secolo scorso che vede Kate Winslet, nel ruolo della protagonista, mostrarsi come una ragazza dalla semplice pelle chiara alla quale piace valorizzare le guance con una leggera applicazione di un blush color pesca.

Harry ti presento Sally
Una pellicola, diventata ormai un cult del cinema romantico, che propone un’affascinante e giovanissima Meg Ryan con un trucco praticamente acqua e sapone ad eccezione di un un leggerissimo eyeliner per evidenziare lo sguardo magnetico.

Le pagine della nostra vita
Il film racconta la storia d’amore di due giovani ragazzi durante gli anni quaranta. L’outfit minimale della protagonista, sfoggiato dalla giovane fanciulla durante il primo appuntamento, è accompagnato da un tocco di rossetto dal colore non troppo intenso.

Via col vento
Certamente la storia d’amore per antonomasia che offre al pubblico l’immagine di una donna con i capelli raccolti che fanno da cornice ad un volto, abbellito da un trucco decisamente chiaro, per metterne in risalto l’assoluta perfezione.

C’è posta per te
La splendida Meg Ryan, alle prese con una storia d’amore nata in una chat, si mostra con un look sbarazzino e decisamente semplice, ottenuto grazie all’utilizzo di una base idratante ed illuminante.

I ponti di Madison County
Una giovane casalinga quaranticinquenne, grazie ad un nude look affascinante, ma al contempo riservato, riesce a far perdere la testa ad un fotografo cinquantaduenne interpretato da Clint Eastwood.

Sabrina
La protagonista, una donna non molto curata, grazie ad una semplice acconciatura e ad un rossetto rosso  acceso, si trasforma in una splendida donna in grado di far perdere la testa ad un elegante ed affascinante uomo interpretato da Harrison Ford.

P.S. I love you
Una storia decisamente commovente che vede una giovane donna, interpretata da Hilary Swank, sfoggiare un trucco leggero, al quale però viene dato il giusto risalto utilizzando un mascara ad alta intensità.

Dirty Dancing
La giovane Baby conquista il suo amato Johnny con un make-up non molto intenso ma che ben accompagna un look da teenager tipico delle ragazze americane anni ‘80.

LEGGI ANCHE:

Make up color marsala, look delle star da copiare

Make up effetto bagnato, i look delle star da copiare

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa