Medicina Estetica in crescita: è boom tra gli immigrati di seconda generazione

252

Le medicina estetica è in forte crescita. Nonostante la crisi economica, cresce costantemente il numero di donne che ogni anno si sottopongono a trattamenti anti-età. Questo è quanto è venuto fuori al Congresso Nazionale di Medicina Estetica, che quest’anno ha registrato oltre 400 presenze tra autori italiani e stranieri, e 320 esperti che hanno presentato aggiornamenti e novità del settore.

Medicina Estetica in crescita: è boom tra gli immigrati di seconda generazione

Nonostante i tempi duri per l’economia mondiale, le donne sono disposte a scendere a compromessi pur di rimanere giovani e belle, ma l’incentivo arriva soprattutto dal comparto della Medicina Estetica che consente di accedere a trattamenti efficaci ma a costi inferiori rispetto al bisturi.

“Tariffe accettabili e un grosso margine di sicurezza spingono i pazienti verso i trattamenti che non prevedono l’uso del bisturi. Ma non solo, il trend positivo è dovuto anche agli immigrati, quelli di seconda o terza generazione, ormai naturalizzati italiani, persone inserite nel tessuto sociale, spesso economicamente abbienti”, conferma il Dottor Bartoletti.

Ma attenzione, perché a causa di una richiesta fortemente in crescita, anche l’offerta tende a moltiplicarsi, e il rischio è quello di finire in mani non proprio esperte. “E’ meglio diffidare della tariffe troppo basse“, aggiunge Bartoletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *