Generalmente è una peculiarità dell’universo femminile, anche se oggi il numero degli uomini che ricorre a trattamenti di medicina e chirurgia estetica è in notevole crescita, ma da sempre sono per lo più le donne a vivere l’invecchiamento fisico come un vero e proprio disagio. Da questo atteggiamento deriva la fortuna di questo settore medico, capace non solo di ringiovanire l’aspetto ma di cambiarci i connotati per renderci più simili a come vorremmo essere.
Fino a pochi anni fa l’alternativa migliore in tal senso era proprio la chirurgia estetica, oggi invece, grazie ad una serie di metodiche scientifiche correttive e preventive, è possibile migliorare il proprio aspetto senza necessariamente sottoporsi ad interventi invasivi, ma è un dovere avvisare i pazienti che in questo caso i risultati sono sicuramente meno duraturi e necessitano di essere ripetuti nel tempo.
Gli inestetismi maggiormente trattati dalla medicina estetica sono sicuramente la cellulite, che colpisce l’82% delle donne indipendentemente dal peso e dall’età, le smagliature, dovute sia ad una naturale predisposizione di un certo soggetto sia ai repentini cambiamenti di peso, gli inestetismi della pelle, adiposità localizzate, rughe e ringiovanimento del viso.
I trattamenti che vengono maggiormente richiesti in medicina estetica sono:
La medicina estetica è la risposta più efficace a coloro che non presentano problematiche particolarmente complesse, e che preferiscono optare per trattamenti meno invasivi che non necessitano di alcun ricovero o intervento e i cui tempi di degenza risultano particolarmente brevi. Sono sicuramente meno dispendiosi rispetto ad un intervento di chirurgia estetica, ma è opportuno rivolgersi comunque a centri specializzati e certificati.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…