Generalmente è una peculiarità dell’universo femminile, anche se oggi il numero degli uomini che ricorre a trattamenti di medicina e chirurgia estetica è in notevole crescita, ma da sempre sono per lo più le donne a vivere l’invecchiamento fisico come un vero e proprio disagio. Da questo atteggiamento deriva la fortuna di questo settore medico, capace non solo di ringiovanire l’aspetto ma di cambiarci i connotati per renderci più simili a come vorremmo essere.
Fino a pochi anni fa l’alternativa migliore in tal senso era proprio la chirurgia estetica, oggi invece, grazie ad una serie di metodiche scientifiche correttive e preventive, è possibile migliorare il proprio aspetto senza necessariamente sottoporsi ad interventi invasivi, ma è un dovere avvisare i pazienti che in questo caso i risultati sono sicuramente meno duraturi e necessitano di essere ripetuti nel tempo.
Gli inestetismi maggiormente trattati dalla medicina estetica sono sicuramente la cellulite, che colpisce l’82% delle donne indipendentemente dal peso e dall’età, le smagliature, dovute sia ad una naturale predisposizione di un certo soggetto sia ai repentini cambiamenti di peso, gli inestetismi della pelle, adiposità localizzate, rughe e ringiovanimento del viso.
I trattamenti che vengono maggiormente richiesti in medicina estetica sono:
La medicina estetica è la risposta più efficace a coloro che non presentano problematiche particolarmente complesse, e che preferiscono optare per trattamenti meno invasivi che non necessitano di alcun ricovero o intervento e i cui tempi di degenza risultano particolarmente brevi. Sono sicuramente meno dispendiosi rispetto ad un intervento di chirurgia estetica, ma è opportuno rivolgersi comunque a centri specializzati e certificati.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…