Maschere per le mani, i prodotti per averle sempre morbide e idratate

Avete mai sentito parlare di maschere per le mani? Partendo dallo stesso principio delle maschere per il viso, le maschere per le mani idratano in profondità la pelle, donandole morbidezza e luminosità. Non solo, le maschere per le mani donano elasticità alla pelle e contrastano i segni del tempo e le macchie solari.

[prodotti_amazon]
[amazon] Maschera mani Artdeco Hand Comfort Mask [/amazon]
[amazon] Olio di Argan BIO Alepia 100% naturale [/amazon]
[amazon] Mavala Masque Pur Mains [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Da provare ci sono sicuramente le maschere per le mani Sephora, nelle sue varianti Argan, Avocado e Aloe Vera. I tre prodotti sono dei veri e propri guanti da indossare sulle mani e lasciare agire per 15 minuti per avere mani rigenerate, nutrite e luminose nel giro di pochissimo tempo.

Idratante ed emolliente è anche la maschera per le mani Kiko Intensive Hand Gloves, che consiste in due guanti leviganti e nutrienti che contrastano la secchezza della pelle. Questo trattamento è pratico e molto performante, in grado di agire come un impacco ed esercitare un’azione intensiva grazie alla formula studiata per aiutare l’idratazione della pelle.

Un’altra linea di prodotti di grande qualità per il trattamento delle mani è certamente Artdeco, perfetta per una coccola di bellezza per le mani. La maschera mani Hand Comfort Mask Artdeco, infatti, contiene nutrienti preziosi per trasformare le mani da secche a morbide con effetto quasi immediato grazie alla sua combinazione idratante di burro di karité e olio d’avocado. Per ottenere un effetto ottimale, applicate la maschera sulle mani e indossate i guanti in cotone in dotazione per tutte la notte.

Un trattamento di giovinezza per mani segnate è sicuramente costituito dalla Maschera purificante per le mani Mavala, ricca di principi attivi, estratti vegetali quali malva, cetriolo e melissa, che tolgono le impurità, tonificano e rinfrescano e di aloe vera che decongestiona e idrata la cute. È sufficiente applicarla una volta alla settimana, massaggiare delicatamente e indossare i guanti inseriti nella confezione, lasciando agire per 10 minuti e risciacquando con acqua tiepida.

Se, invece, volete una maschera per le mani fai da te, potete crearne una a piacere utilizzando ingredienti molto nutrienti, come olio d’Argan, olio di mandorle, burro di karité e miele d’acacia, per andare a nutrire a fondo la pelle  riequilibrandone l’idratazione e donandole maggiore elasticità. Se, poi, aggiungete della polpa di avocado, mezza banana schiacciata, qualche goccia di limone e dell’olio d’oliva, oltre a nutrire la pelle potrete donarle anche un aspetto ringiovanito rendendo l’epidermide più luminosa e uniforme.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa