Maschere per le mani, i prodotti per averle sempre morbide e idratate

Avete mai sentito parlare di maschere per le mani? Partendo dallo stesso principio delle maschere per il viso, le maschere per le mani idratano in profondità la pelle, donandole morbidezza e luminosità. Non solo, le maschere per le mani donano elasticità alla pelle e contrastano i segni del tempo e le macchie solari.

[prodotti_amazon]
[amazon] Maschera mani Artdeco Hand Comfort Mask [/amazon]
[amazon] Olio di Argan BIO Alepia 100% naturale [/amazon]
[amazon] Mavala Masque Pur Mains [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Da provare ci sono sicuramente le maschere per le mani Sephora, nelle sue varianti Argan, Avocado e Aloe Vera. I tre prodotti sono dei veri e propri guanti da indossare sulle mani e lasciare agire per 15 minuti per avere mani rigenerate, nutrite e luminose nel giro di pochissimo tempo.

Idratante ed emolliente è anche la maschera per le mani Kiko Intensive Hand Gloves, che consiste in due guanti leviganti e nutrienti che contrastano la secchezza della pelle. Questo trattamento è pratico e molto performante, in grado di agire come un impacco ed esercitare un’azione intensiva grazie alla formula studiata per aiutare l’idratazione della pelle.

Un’altra linea di prodotti di grande qualità per il trattamento delle mani è certamente Artdeco, perfetta per una coccola di bellezza per le mani. La maschera mani Hand Comfort Mask Artdeco, infatti, contiene nutrienti preziosi per trasformare le mani da secche a morbide con effetto quasi immediato grazie alla sua combinazione idratante di burro di karité e olio d’avocado. Per ottenere un effetto ottimale, applicate la maschera sulle mani e indossate i guanti in cotone in dotazione per tutte la notte.

Un trattamento di giovinezza per mani segnate è sicuramente costituito dalla Maschera purificante per le mani Mavala, ricca di principi attivi, estratti vegetali quali malva, cetriolo e melissa, che tolgono le impurità, tonificano e rinfrescano e di aloe vera che decongestiona e idrata la cute. È sufficiente applicarla una volta alla settimana, massaggiare delicatamente e indossare i guanti inseriti nella confezione, lasciando agire per 10 minuti e risciacquando con acqua tiepida.

Se, invece, volete una maschera per le mani fai da te, potete crearne una a piacere utilizzando ingredienti molto nutrienti, come olio d’Argan, olio di mandorle, burro di karité e miele d’acacia, per andare a nutrire a fondo la pelle  riequilibrandone l’idratazione e donandole maggiore elasticità. Se, poi, aggiungete della polpa di avocado, mezza banana schiacciata, qualche goccia di limone e dell’olio d’oliva, oltre a nutrire la pelle potrete donarle anche un aspetto ringiovanito rendendo l’epidermide più luminosa e uniforme.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa