Make up anni ’90, tutti i consigli e i migliori prodotti per un look ninetines

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_248693′]

Il make up anni ‘90 torna alla ribalta, ma rivisitato in chiave attuale. Ritornano le texture brillanti, trasparenti e dal finish “acquatico” per occhi, bocca e unghie, ma tutto in una versione moderna, senza l’effetto gel appiccicoso con tocchi metallizzati a lunga tenuta. Il make up torna a risplendere con l’aiuto dei glitter e il trucco occhi si colora di un’unica tonalità argento silver. Concentrate il look sparkling solo lungo la rima cigliare superiore, realizzando una linea sottile di eyeliner con glitter argentati per un look ninetines da sogno!

L’autunno-inverno 2015/2016 ripropone ombretti shimmering color oro, argento, blu e verde smeraldo, che oggi sono più fluidi e meno pastosi di quelli di allora e si fondono perfettamente con la pelle. Per le labbra l’effetto nude si accentua con i rossetti color marrone cioccolato: scegliete un rossetto dalla finitura opaca oppure aggiungete, per essere ancora più cool, un tocco di luce con un velo di lip gloss trasparente al centro delle labbra e il blush ton sur ton che enfatizza le gote in perfetto stile ninetines.

Tra i fondotinta scegliete quelli leggeri, quasi evanescenti, ombretti in tinta o leggermente più scuri dell’incarnato; usate poi poco mascara e lip gloss trasparente. Imparate a valorizzarle le sopracciglia al meglio perché sono le protagoniste del volto e focalizzano l’attenzione sullo sguardo: negli anni’90 il top erano quelle sottili alla Pamela Anderson di Baywatch! Come ottenere questo effetto? Con matite e polveri specifiche e aiutandovi con un gel fissante trasparente o dello stesso colore delle vostre sopracciglia per creare un effetto finto spettinato. La matita nera torna a essere il prodotto must have del momento: applicatela nella rima interna inferiore dell’occhio e, con un pennello sottile, sfumate leggermente il tratto sulla palpebra inferiore. Se amate il look ancora più grunge intensificate maggiormente il tratto con la matita nera sulla palpebra inferiore. Scoprite i migliori make up anni 90 nella gallery!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa