Sguardo intenso e profondo? Qualche volta è un problema sia per chi ha gli occhi piccoli, sia per chi ha lo sguardo letteralmente stressato, ma anche per chi, causa lavoro, passa praticamente la giornata davanti al pc, ed è sempre alle prese con occhiaie e occhi spenti. Le tecniche per ottenere un sguardo profondo, luminoso e intenso sono tante, e variano a seconda dell’obiettivo e del tipo di trucco che desiderate, ma di sicuro ci sono quei piccoli trucchetti, ideali soprattutto per chi al mattino non ha molto tempo per truccarsi, che possono aiutarci a rendere il nostro sguardo più ammaliante.
[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal mascara allungante e volumizzante [/amazon]
[amazon] Collistar kajal nero intenso [/amazon]
[amazon] Deborah palette smokey eyes [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Non c’è dubbio che la matita nera, o comunque di una qualsiasi tonalità scura, sia l’ideale per delineare l’occhio e per metterne in risalto il contorno, ma come si suole dire “il nero sfila” e sì, rimpicciolisce anche l’occhio a meno che non siate particolarmente abili con la matita e siate in grado, con l’aiuto dell’eyeliner, ad allungare l’occhio per farlo sembrare più grande. In ogni caso per dare profondità allo sguardo e per far sembrare l’occhio più grande provate ad utilizzare una matita bianca sulla zona interna, oro, madreperlata o ancora meglio, color burro….vedrete la differenza.
Per “allargare” lo sguardo il mascara senza dubbio è il prodotto di cui non potrete fare assolutamente a meno. In commercio ce ne sono tanti tipi, ma se l’obiettivo è allargare lo sguardo sarà meglio utilizzare un prodotto che sia allungante e volumizzante. Se avete le ciglia molto sottili e corte, provate ad aiutarvi con un piegaciglia da utilizzare prima di applicare il mascara.
Lo smokey eyes è il make up occhi per eccellenza che mette in risalto lo sguardo, e di solito si realizza nei toni fumè, ma colori troppo scuri non sono proprio adatti a chi non ha occhi particolarmente grandi, o a chi momentaneamente a causa dello stress ha lo sguardo affaticato con evidenti problemi di occhiaie. Nulla ci vieta comunque di provare a realizzare lo stesso tipo di trucco utilizzando degli ombretti appena più chiari: molto gettonato, soprattutto d’estate, è lo smokey nei toni del bronzo e dell’oro. Non hai mai provato e non sai da cosa cominciare? Segui la nostra guida su come si realizza uno smokey eyes.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…