Lizzo, cantante e rapper di Detroit, è promotrice del body positivity. Attivista per l’accettazione di sé e per la svolta nella narrazione beauty, ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae nuda senza filtri e senza alcun tipo di ritocco.
Lizzo, 32 anni, nel 2020 si è aggiudicata i Grammy Awards nelle categorie di miglior album urban contemporaneo, miglior interpretazione pop solista e miglior interpretazione R&B tradizionale.
La star specifica che normalmente avrebbe usato una app per spianare la pancia e lisciare la pelle, ma in questo caso ha voluto mostrare se stessa «au naturale». E continua: «Sono molto felice di partecipare con @Dove al #DoveSelfEsteemProject che aiuta a invertire gli effetti negativi dei social media e cambiare la conversazione sugli standard beauty. Diventiamo tutti più veri!». L’atteggiamento candido di Lizzo è stato elogiato da molti sui sociale, anche dalle sua amica e cantante SZA.
Ha aderito alla campagna del brand Dove, il #DoveSelfEsteemProject. Lizzo si mostra in una foto seduta nuda su una poltrona mentre beve una tazza di tè. «Benvenuti nella stagione del Toro. Per celebrarla voglio regalare a tutti questo selfie non editato».
Nel 2004 Dove brand della famiglia di Unilever ha lanciato la sua campagna per promuovere una bellezza vera. Successivamente è stata creata la Dove Self-Esteem Fund nel 2006. Da tre in Italia conosciuto come Dove Progetto Autostima.
Lo scopo di questa campagna è sensibilizzare le persone verso un’accettazione di sé, educando le ragazze ad avere un’idea diversa di bellezza. Questo progetto è volto alla fortificazione della propria autostima. La bellezza deve essere una risorsa di sicurezza, non di ansia.
Dove vuole aiutare le donne a realizzare il loro potenziale creando prodotti che offrono una cura reale adatta a tutti, senza nessun tipo di discriminazione.
Negli ultimi 15 anni ha aiutato genitori, mentor, insegnanti, giovani leader nell’offerta di programmi educativi sull’autostima in tutto il mondo.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…