Il beauty case perfetto per le vacanze in montagna

 

Le raccomandazioni estetiche per chi trascorrerà le vacanze al mare sono tante, dagli errori di stile da evitare in spiaggia alle creme protettive da usare, ma chi sceglie la montagna cosa deve portare con sé? Quali sono i prodotti che non potranno mancare nel beauty? Ovviamente, essere in montagna non vuol dire poter affrontare senza alcuna protezione il sole estivo, anzi! Inoltre, visto che si è in vacanza, non possiamo dimenticare i giusti prodotti per il make up, per le serate di svago e le cene. Vediamo cosa non deve mancare nel beauty di chi andrà in vacanza in montagna.

Per proteggere e idratare la pelle

La pelle in montagna è esposta al sole e ad altri agenti atmosferici che possono renderla secca e spenta. E’ importante, dunque, non dimenticare una buona crema idratante, leggera e priva di oli, che nutrirà la pelle senza appesantirla. Una crema con protezione solare adatta al proprio fototipo non deve mai mancare, soprattutto se si decide di intraprendere una passeggiata nelle ore centrali della giornata; se si hanno cicatrici e tatuaggi che non volete o potete coprire, ricordate di applicare una protezione maggiore, per evitare che la pelle si disidrati eccessivamente.  Il contorno occhi sarà particolarmente esposto, in montagna, è bene proteggerlo con una crema protettiva e idratante.

Per il make up

Se in spiaggia il trucco non è adatto né raccomandato, in montagna può tornare utile. Ovviamente, niente cerone! Optate per una crema colorata o una BB cream con fattore di protezione, in questo modo avrete la pelle protetta, truccata ma adatta al momento. Se volete dare profondità allo sguardo senza impiastricciare gli occhi con eyeliner e ombretti, non dimenticate a casa un mascara waterproof: avrete subito uno sguardo più ammaliante a prova di sudore.

Per le mani e le labbra

Mani e labbra sono sempre parti molto sensibili, quindi  non potete assolutamente rinunciare ad un burro cacao che nutra e protegga labbra, evitando che si screpolino. Se volete aggiungere una nota di colore, scegliete un burro cacao colorato. Una buona crema protettiva per le mani sarà indispensabile, per non ritrovarvi con le mani screpolate in piena estate!

Per i capelli

Il vento e il sole possono rendere i capelli aridi e spenti; portate con voi una crema da usare dopo lo shampoo e un olio da usare sui capelli asciutti, prima di uscire ed esposri agli agenti atmosferici.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa