Il beauty case perfetto per le vacanze in montagna

 

Le raccomandazioni estetiche per chi trascorrerà le vacanze al mare sono tante, dagli errori di stile da evitare in spiaggia alle creme protettive da usare, ma chi sceglie la montagna cosa deve portare con sé? Quali sono i prodotti che non potranno mancare nel beauty? Ovviamente, essere in montagna non vuol dire poter affrontare senza alcuna protezione il sole estivo, anzi! Inoltre, visto che si è in vacanza, non possiamo dimenticare i giusti prodotti per il make up, per le serate di svago e le cene. Vediamo cosa non deve mancare nel beauty di chi andrà in vacanza in montagna.

Per proteggere e idratare la pelle

La pelle in montagna è esposta al sole e ad altri agenti atmosferici che possono renderla secca e spenta. E’ importante, dunque, non dimenticare una buona crema idratante, leggera e priva di oli, che nutrirà la pelle senza appesantirla. Una crema con protezione solare adatta al proprio fototipo non deve mai mancare, soprattutto se si decide di intraprendere una passeggiata nelle ore centrali della giornata; se si hanno cicatrici e tatuaggi che non volete o potete coprire, ricordate di applicare una protezione maggiore, per evitare che la pelle si disidrati eccessivamente.  Il contorno occhi sarà particolarmente esposto, in montagna, è bene proteggerlo con una crema protettiva e idratante.

Per il make up

Se in spiaggia il trucco non è adatto né raccomandato, in montagna può tornare utile. Ovviamente, niente cerone! Optate per una crema colorata o una BB cream con fattore di protezione, in questo modo avrete la pelle protetta, truccata ma adatta al momento. Se volete dare profondità allo sguardo senza impiastricciare gli occhi con eyeliner e ombretti, non dimenticate a casa un mascara waterproof: avrete subito uno sguardo più ammaliante a prova di sudore.

Per le mani e le labbra

Mani e labbra sono sempre parti molto sensibili, quindi  non potete assolutamente rinunciare ad un burro cacao che nutra e protegga labbra, evitando che si screpolino. Se volete aggiungere una nota di colore, scegliete un burro cacao colorato. Una buona crema protettiva per le mani sarà indispensabile, per non ritrovarvi con le mani screpolate in piena estate!

Per i capelli

Il vento e il sole possono rendere i capelli aridi e spenti; portate con voi una crema da usare dopo lo shampoo e un olio da usare sui capelli asciutti, prima di uscire ed esposri agli agenti atmosferici.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa