I profumi dell’estate 2017, tutte le fragranze da provare [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_337709′]

Le proposte di profumi per l’estate 2017 sono davvero esaltanti perché sono un vero e proprio concentrato di note avvolgenti capaci in pochi spruzzi di caratterizzare la personalità di ognuna di noi al meglio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Narciso Rogriguez Fleur Musc For Her [/amazon]
[amazon] Salvatore Ferragamo Signorina In Fiore [/amazon]
[amazon] Miu Miu L’Eau Bleue [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tra eau de parfum ed eau de toilette vorrai provarli davvero tutti, optando un giorno per una fragranza floreale, un altro per una frizzante e un altro giorno ancora per un aroma intenso e fortemente distintivo.

Tra le proposte più interessanti troviamo una nuova creazione profumata che sembra già essere destinata a fare storia: Narciso Rodriguez Fleur Musc for Her. Si tratta di una fragranza caratterizzata da note di testa di pepe e rosa, cuore di rosa, peonia, e muschio e fondo di patchouli e ambra. Inoltre il packaging nella tonalità Pink Yarrow dona al profumo una forte caratterizzazione estiva.

Per chi fosse alla ricerca di un profumo romantico e gioioso, c’è Signorina In Fiore di Salvatore Ferragamo, dedicato in particolare alle più giovani o a chi non smette di sentirsi una ragazzina a tutte le età. Tra le note troviamo sorbetto di pera nashi, melograno, cuore di fiore di ciliegio e gelsomino, mentre nel fondo incontriamo sentori di muschio bianco e legno di sandalo. Un profumo fruttato e floreale al punto giusto!

Da non perdere anche Miu Miu L’Eau Bleue, un profumo estivo da donna che si distingue per note di mughetto, fiori bianchi, gocce di rugiada, caprifoglio, rosa selvatica e terra umida. Il flacone di vetro azzurro e trasparente effetto matelassé, sormontato da un disco giallo pastello, lo rendono alla vista un profumo leggero ed etereo.

Un’ottima fragranza per l’estate 2017 che fa parte della famiglia floreale fruttata gourmand è Black Opium Floral Shock di Yves Saint Laurent, caratterizzata da note che includono bergamotto, fresia, limone e  pera, fiori d’arancio e gardenia, ma anche amberwood, muschio bianco e caffè.

Seducente e fruttato è, invece, Izia di Sisley Paris, un profumo floreale e caldo che celebra al meglio la rosa e la sua eterna bellezza. Oltre alla rosa, nel suo bouquet troviamo bergamotto bianco, pepe rosa e aldeidi, ma anche note di fondo di cedro, ambra e muschi.

Tra le fragranze cipriate per l’estate 2017 troviamo sicuramente il profumo Héliotrope di Molinard, una fragranza floreale e cipriata, dalle note eleganti di eliotropio, bergamotto, neroli e ylang-ylang in testa, gelsomino, iris, rosa ed eliotropio nel cuore, e muschio e fava tonka nelle note di fondo.

Infine, non resta che provare un nuovo capitolo della storia d’amore di Chloé, con il profumo Chloé Love Story Eau Sensuelle. Le note di testa comprendono limone, un piccolo agrume giapponese chiamato yuzu, fiore d’arancio e pera, mentre quelle di cuore comprendono eliotropio e passiflora e quelle di fondo si esprimono al meglio con sandalo, muschio, cedro e ambra.

Nella gallery trovi questi meravigliosi profumi per l’estate 2017 per trovare le fragranze perfette per goderti al meglio la stagione estiva avvolta in aromi unici e raffinati.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dopo oltre 30 anni ricompare la lebbra in Europa: cosa sta succedendo

La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…

% giorni fa
  • Salute

Farmacie online: i principali consigli per acquistare in sicurezza

L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…

% giorni fa