I prodotti più innovativi per prevenire e curare le doppie punte

Purtroppo le doppie punte sono un insidioso problema della salute e della bellezza dei capelli di noi donne. Per provare a curare e prevenire le doppie punte occorrono prodotti specifici per capelli sfibrati e spenti, che devono essere nutriti intensamente. Ecco, selezionati per voi, alcuni prodotti innovativi contro le doppie punte!


  • Lo shampo adatto per chi ha capelli fragili, sfibrati e con doppie punte è Phytocyane del gruppo Phyto. Questo prodotto innovativo contro le doppie punte ha al suo interno i semi di uva che agiscono come antiradicali liberi, il Gingko Biloba per attivare la microcircolazione, le vitamine B5 e B6 che hanno un’azione idratante e il decotto di Corteccia di China che fortifica i capelli. L’effetto finale è una chioma più sana e lucente, nutrita in profondità dal cuoio capelluto fino alle punte.

  • Dercos Balsamo Crema Ristrutturante di Vichy, è un balsamo a base di ceramide, un componente naturale dei capelli che permette di ristrutturare i capelli in tutta la lunghezza ed in particolare di riparare le doppie punte. Si applica dopo lo shampo sui capelli umidi, si lascia agire un minuto e si sciacqua abbondantemente. Oltre a curare le doppie punte, permette di ottenere capelli morbidi e senza nodi.

  • La cura contro le doppie punte che vi consigliamo di usare ogni mattina per la salute e la bellezza dei vostri capelli è il Trattamento Fluido Nutritivo Protettivo al Mango Dei laboratori Klorane. È un trattamento fluido senza risciacquo che si può utilizzare ogni giorno sui capelli asciutto o umidi. Il burro di mango, grazie ai suoi acidi grassi essenziali, permette di nutrire i capelli in profondità lungo tutta la lunghezza ed in particolare forma una guaina protettiva sulle punte sfibrate prevenendo così la formazione delle doppie punte. Gli effetti protettivi durano per tutta la giornata. Il prodotto è particolarmente adatto per chi ha i capelli lunghi.

  • Elisir notturno ai semi di Lino della Bottega Verde è invece una cura contro le doppie punte da fare durante la notte. È il prodotto ideale per chi ha capelli spenti e secchi, con doppie punte e che si spezzano con facilità. Bottega verde, leader nei prodotti di bellezza naturali, sfrutta in questa crema per capelli il potere dell’olio di lino, ricco di acidi grassi insaturi e dal forte potere idratante. Il prodotto è un trattamento intensivo che agisce durante la notte e si applica sulle punte dei capelli asciutti. Al risveglio i capelli saranno nutriti in profondità e lucidi senza però essere appesantiti.

Infine se preferite i rimedi naturali e fai da te per combattere le doppie punte, potete provare a spazzolare i vostri capelli con una miscela di succo di aloe e olio di cocco. Questa miscela li nutrirà intensamente aiutandovi a combattere l’insidioso problema delle doppie punte in modo completamente naturale!

Foto da:
haircosmetology.com

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa