I gioielli per i denti saranno il trend dell’estate 2017?

All’inizio degli anni Duemila imperversava la moda del brillantino sui denti, sfoggiato dalle giovanissime ma non solo. Anche in quel caso, nonostante fosse un semplice brillantino, i dentisti raccomandarono prudenza e invitarono le donne a rivolgersi a centri seri perché anche i denti più robusti rischiano di perdere smalto ed essere danneggiati da lavori che non sono previsti dalla loro struttura naturale. Il 2017, con questa sua aura vintage che abbraccia molto decenni, riporta in auge anche i gioielli per denti, uno dei trend dell’estate 2017: scopriamo di più!

Trend bijioux estate 2017: gioielli per denti

Negli anni ’80, quando generi come il rap iniziavano a prendere piede, non era difficile vedere video musicali o film statunitensi che mostravano rapper dai denti scintillanti. I cosiddetti “grillz” hanno poi invaso lo star system e qualche anno fa anche Madonna e Johnny Depp hanno ceduto alla moda dei denti ingabbiati in metalli e diamanti preziosi. Questa procedura, come è intuibile, va effettuata da un ottimo odontotecnico estetico che sia in grado di impiantare la protesi removibile senza danneggiare i denti e le gengive. Questo tipo di apparecchio è molto vistoso e costoso, dunque non sarà una scelta comune; se, però, volete impreziosire comunque il vostro sorriso, allora potete optare per bijioux meno cari e soprattutto più pratici!

È il caso dei brillantini per denti che, come detto, spopolavano nei primi anni Duemila, dunque piccoli punti luce da applicare sugli incisivi o sui canini; il brillantino va applicato da un odontotecnico o da un igienista dentale perché la sostanza che serve per incollare il brillantino non è semplice colla; inoltre, il dente va “lavorato” in un modo specifico per fare in modo che il brillantino aderisca alla superficie del dente, quindi è un lavoro che solo un esperto può fare. Anche la rimozione del brillantino per denti va affidata ad un esperto professionista, perché il rischio di aggredire lo smalto e la struttura del dente è alto. La moda gioielli per denti estate 2017 prevede anche, al posto del classico brillantino, l’applicazione di forme in metallo come stelle, cuori, fiori ma anche miniature dei loghi di importanti maison, come Gucci. Le superfici del metallo possono a loro volta essere arricchite da piccoli strass.

C’è poi l’opzione rappresentata dall’incastonatura di una pietra preziosa nel dente stesso; in questo caso l’intervento del dentista è fondamentale perché il dente va forato e il punto luce andrà poi inserito in quel foro. I dentisti sconsigliano questa pratica perché molto invasiva e, qualora ci si stancasse del gioiello nel dente, la rimozione lascerebbe comunque il buco sulla superficie. Può essere ovviamente otturato ma l’estetica e la salute del dente potrebbero esserne compromessi.

GIOIELLI FAI DA TE PER L’ESTATE 2017? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Tecnica wire, i segreti per bijioux artistici

Gioielli fai da te, gli utensili indispensabili

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa