Avete già sentito parlare di Glass Hair? Il termine significa letteralmente “capelli di vetro” ed è un hairstyle lucido che risplende come una superficie in vetro, un effetto che risalta al meglio su un taglio di capelli ben preciso, un bob abbastanza retto e con poche scalature, che in questo trend capelli gioca un ruolo molto importante. Se anche voi avete voglia di cambiare aspetto, ma soprattutto di darci un taglio, non potete assolutamente perdervi il Glass Hair, il caschetto lucido che ha già fatto impazzire le celebrità, uno dei trend più gettonati dell’autunno 2018.
Volete affrontare l’autunno con stile ma soprattutto accorciare un po’ i capelli per “cambiare testa”? Allora dovete assolutamente saperne di più sulla tendenza capelli del “Glass Hair”, che arriva direttamente da oltreoceano grazie a tantissime celebrità che l’hanno già sfoggiata ed esibita. Qualche nome? Kim e Khloè Kardashian, Bella Hadid e Ashley Graham, fierissima del suo nuovo caschetto!
Capelli effetto vetro, ovvero levigati, lucidi e brillanti, tanto che sembrano quasi riflettenti. Ma per ottenere questo effetto sappiate che il taglio è molto importante e che sui capelli lunghi non è possibile ottenere lo stesso grado di lucidità, pur utilizzando prodotti specifici. Dunque se non avete intenzione di darci un taglio sicuramente non è un tipo di hairstyle che fa per voi. Il taglio più adatto a far risaltare questo liscio estremo è un bob molto corto e squadrato, con riga al centro per metterne in risalto la sua simmetria. Anche il colore in realtà è molto importante: per un Glass Hair perfetto la tinta dovrà essere assolutamente uniforme ma con riflessi luminosi. Chi ha i capelli lunghi e mossi può comunque provare a replicare lo stesso effetto, ma anche usando cere lucidanti il risultato non sarà così visibile.
I Glass Hair però non sono certo facili da gestire. Di sicuro si tratta di una tendenza capelli poco adatta a chi non ama passare troppo tempo davanti allo specchio. Innanzitutto è molto importante utilizzare i prodotti giusti, cominciando da uno shampoo anticrespo e una maschera alla cheratina per lisciare il capello e renderlo un po’ più pesante. I capelli andranno asciugati necessariamente con phon e spazzola e poi lisciati con una piastra ad alte temperature. Infine bisognerà passare sui capelli un siero o un prodotto per l’effetto lucido. È inutile aggiungere che per chi ha i capelli ricci l’impresa è quasi impossibile, a meno che non andiate dal parrucchiere per la piega.
LEGGI ANCHE:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…