Fondotinta per l’estate, come scegliere quello giusto

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_223241′]

Con l’arrivo del caldo e delle temperature alte che mettono a dura prova il nostro incarnato diventa una necessità cambiare abitudini per quanto riguarda il make up, ecco perché la prima cosa su cui dovremmo focalizzarci è il fondotinta: l’obiettivo, ancora una volta, sarà trovare la strategia giusta per una base perfetta. Bisogna trovare il fondotinta giusto, che si adatti all’incarnato, quindi cercare la tonalità giusta per la pelle leggermente abbronzata ma che ingrassi il meno possibile la pelle, in modo da scampare l’odioso effetto lucido.

D’estate è meglio puntare su fondotinta liquidi, che potrebbe anche sembrare una controindicazione, eppure può rivelarsi una scelta efficace se siete in grado di scegliere il fondotinta  giusto. Meglio prediligere prodotti a base d’acqua, che sono anche più delicati sulla pelle, e in un certo senso limitano la lucidità del classico fondotinta, oppure puntare sul makeup minerale. Non dimenticate di passare sul viso un velo di cipria per opacizzare la base!
Il fondotinta estivo, inoltre, dovrebbe contenere anche un filtro solare, come nel caso si Algenist che ci propone il Tint&Blur, un fondotinta super idratante con filtro spf 30 che leviga, idrata, affina la grana della pelle e ci protegge anche dagli effetti collaterali del sole.

In alternativa un buon prodotto è il Complexion Rescue di bareMinerals, un gel che idrata la pelle e garantisce una copertura che è possibile dosare in base al vostro colorito, quindi un fondotinta che potrete continuare a utilizzare durante tutta l’estate. O ancora, se utilizzate già dei prodotti liquidi ma non avete voglia di comprarne dei nuovi, potete provare a mescolare varie tonalità di fondotinta in modo da adattare il prodotto alla vostra abbronzatura, piuttosto che comprarne dei nuovi continuamente.

Un’altra alternativa potrebbe essere la BB Cream o ancora la CC Cream, che è ciò che di più semplice offra il mercato: questi prodotti sono sicuramente meno coprenti ma conferiscono luce all’incarnato, quindi a meno che non abbiate evidenti problemi dermatologici, potrete tranquillamente fare a meno del classico fondotinta. Tra le novità di stagione ci sono sicuramente prodotti con filtro solare come la CC Crème + Coleur di Sephora e la CC Mat with signature shinerase di Dr. Brandt. Se invece avete già l’abitudine di utilizzare prodotti per il make up minerali allora continuare a farlo anche d’estate privilegiando prodotti compatti minerali come il Pro Finish di Make Up For Ever o la linea Sun di Bionike, che ha un filtro spf 50.

Tanti altri prodotti per la base trucco estiva li trovate nella nostra gallery!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa