Per ottenere una stupenda acconciatura a nido d’ape, bisogna imparare a cotonare i capelli. Sia nel caso dei capelli corti, medi o lunghi, la tecnica da seguire è sempre la stessa. Vediamo come si fa creare questa acconciatura scelta da tanti stilisti per il prossimo hairstyle 2012.
Il passo più importante in questa acconciatura è quello di ottenere un’anima centrale solida e resistente che dia il volume e la base a tutto il resto. Iniziamo:
Si può scegliere di cotonare soltanto una parte di capelli, lasciando gli altri lisci o arricciandoli con la piastra o i bigodini. La cosa importante è cotonare e laccare, fermando con le mollette le ciocche lavorate nei punti desiderati. Una volta ottenuto il nido, modellandolo con la spazzola tonda nella direzione necessaria all’acconciatura, i capelli possono essere acconciati come una struttura solida e compatta. Applicare fermagli, fasce o gioielli per capelli, asseconda del modello cui si è ispirati prendendo spunto dalla nostra selezione di foto.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…