Depilazione elettrica definitiva, per combattere per sempre i peli superflui

La depilazione elettrica è uno dei metodi migliori per liberarsi per sempre dai peli superflui: ecco tutto quello che c’è da sapere a proposito di costi e durata. Vi basti sapere, intanto, che è sicuramente uno dei trattamenti più richiesti.

È la soluzione definitiva al problema dei peli superflui, un trattamento che usa il calore per estirpare definitivamente la peluria provocando attraverso la corrente elettrica la morte del bulbo pelifero, che seduta dopo seduta si indebolisce non producendo più alcun pelo. Questo metodo, chiamato anche elettrolisi o elettrocoagulazione, di fatto brucia le singole cellule responsabili della crescita del pelo attraverso un piccolo ago collegato a una macchina che emette una lieve scossa elettrica che va a distruggere il bulbo.

Quando ricorrere a questo metodo

Sicuramente in quei casi in cui si ha la necessità di contrastare in modo definito la crescita dei peli, quindi nelle zone particolarmente delicate come il viso o l’inguine. In generale questo trattamento viene consigliato in tutti i casi in cui le zone da trattare non sono molto estese.

Vantaggi e svantaggi della depilazione elettrica definitiva

Il vantaggio più evidente, ovviamente, è la definitività. La depilazione elettrica praticamente è definitiva e si può praticare su tutte le tipologie di pelo, anche quelli più chiari e sottili. Questo trattamento è definitivo, però, rispetto ad altri richiede tempo e anche un lavoro propedeutico, per cui di conseguenza ha anche dei costi non indifferenti. È una tecnica dolorosa, bisogna dirlo, e il dolore si avverte soprattutto quando si pratica sulle zone delicate, per cui di solito la depilazione elettrica viene praticata in anestesia locale.

Depilazione elettrica definitiva: informazioni utili

Per ottenere un risultato davvero definitivo bisogna sottoporsi a diverse sedute, ma soprattutto bisogna aspettare che tutti i peli sia ben usciti e visibili. Non è come la depilazione laser, che non è davvero definitiva ma non richiede un gran numero di sedute. In questo caso invece dovete tenere in conto che saranno necessarie almeno venti o trenta sedute circa.

Il costo, ecco un’altra nota dolente. I costi della depilazione elettrica variano in relazione all’estensione della zona da trattare, ma basta considerare che mediamente il trattamento ha un costo di 2/3 euro a pelo o, se quantifichiamo il tempo, può avere un costo di 1/3 euro al minuto; considerate che una seduta mediamente dura tra i quaranta e i cinquanta minuti.

LEGGI ANCHE:

Metodi di depilazione definitiva, metodi e prezzi

Articoli recenti

  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dopo oltre 30 anni ricompare la lebbra in Europa: cosa sta succedendo

La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…

% giorni fa