La depilazione elettrica è uno dei metodi migliori per liberarsi per sempre dai peli superflui: ecco tutto quello che c’è da sapere a proposito di costi e durata. Vi basti sapere, intanto, che è sicuramente uno dei trattamenti più richiesti.
È la soluzione definitiva al problema dei peli superflui, un trattamento che usa il calore per estirpare definitivamente la peluria provocando attraverso la corrente elettrica la morte del bulbo pelifero, che seduta dopo seduta si indebolisce non producendo più alcun pelo. Questo metodo, chiamato anche elettrolisi o elettrocoagulazione, di fatto brucia le singole cellule responsabili della crescita del pelo attraverso un piccolo ago collegato a una macchina che emette una lieve scossa elettrica che va a distruggere il bulbo.
Sicuramente in quei casi in cui si ha la necessità di contrastare in modo definito la crescita dei peli, quindi nelle zone particolarmente delicate come il viso o l’inguine. In generale questo trattamento viene consigliato in tutti i casi in cui le zone da trattare non sono molto estese.
Il vantaggio più evidente, ovviamente, è la definitività. La depilazione elettrica praticamente è definitiva e si può praticare su tutte le tipologie di pelo, anche quelli più chiari e sottili. Questo trattamento è definitivo, però, rispetto ad altri richiede tempo e anche un lavoro propedeutico, per cui di conseguenza ha anche dei costi non indifferenti. È una tecnica dolorosa, bisogna dirlo, e il dolore si avverte soprattutto quando si pratica sulle zone delicate, per cui di solito la depilazione elettrica viene praticata in anestesia locale.
Per ottenere un risultato davvero definitivo bisogna sottoporsi a diverse sedute, ma soprattutto bisogna aspettare che tutti i peli sia ben usciti e visibili. Non è come la depilazione laser, che non è davvero definitiva ma non richiede un gran numero di sedute. In questo caso invece dovete tenere in conto che saranno necessarie almeno venti o trenta sedute circa.
Il costo, ecco un’altra nota dolente. I costi della depilazione elettrica variano in relazione all’estensione della zona da trattare, ma basta considerare che mediamente il trattamento ha un costo di 2/3 euro a pelo o, se quantifichiamo il tempo, può avere un costo di 1/3 euro al minuto; considerate che una seduta mediamente dura tra i quaranta e i cinquanta minuti.
LEGGI ANCHE:
Metodi di depilazione definitiva, metodi e prezzi
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…