A tutte voi sarà capitato di conservare un rossetto in frigorifero durante l’estate. In realtà il rossetto non è l’unico tra i cosmetici che andrebbe conservato in frigo: ce ne sono tantissimi altri che se esposti al calore o alla luce possono deteriorarsi. Dunque se anche voi avete deciso di fare un po’ di ordine tra i cassetti del bagno, allora dovete tenere conto di qualche piccola indicazione e spostare alcuni dei vostri prodotti di bellezza dal mobiletto del bagno al frigorifero della cucina.
Conservare i cosmetici in frigo aiuta a prolungare la loro durata, soprattutto durante alcuni periodi dell’anno, inoltre ci sono creme e lozioni per il corpo che, se applicate fredde sulle pelle, hanno maggiori benefici contro gli inestetismi più comuni. Dunque vediamo quali sono i prodotti e i trucchi da mettere in frigorifero.
Cosa conservare in frigo? Sicuramente gran parte dei prodotti di bellezza cremosi che potrebbero cambiare consistenza quando le temperature si alzano e anche i profumi, perché per via di luce e calore potrebbero adulterarsi. Tra i cosmetici da tenere in frigo tutto l’anno ci sono i copri occhiaie e tutti i prodotti per il contorno occhi, il tonico per il viso e anche il rossetto: in questo modo non soltanto se ne prolunga la durata, ma si ottiene un effetto benefico sulla pelle. Tutto ciò che è freddo tende a tonificare i tessuti, per questa ragione c’è anche chi tiene creme idratanti e lozioni anticellulite in frigorifero. Anche per gli smalti la regola è la stessa: luce e calore possono cambiarne la consistenza e renderne difficile l’applicazione. Conclusione? Probabilmente ci servirà un secondo frigorifero in casa o, in alternativa, potete tenere al fresco i cosmetici più costosi o quelli che utilizzate più spesso.
LEGGI ANCHE:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…