Avete trovato la crema viso ideale per la vostra pelle, quella che non unge troppo o quella idrata in profondità la pelle secca. Insomma, la crema perfetta per voi. Pensavate di aver finito? Assolutamente no, perché il lavoro vero e proprio comincia soltanto adesso. Sapete come si spalma correttamente la crema? Lo facciamo praticamente ogni giorno, anche due volte al giorno: laviamo il viso, stendiamo la crema idratante, il fondotinta e tutto il resto. La sera ci strucchiamo risciacquiamo il viso e stendiamo sulla pelle un’altra crema idratante. Per ogni azione che facciamo sul viso, dalla crema al correttore, in realtà si usa un dito diverso; insomma, nella mano ogni dito ha il suo ruolo ben preciso.
Per esempio, l’anulare andrebbe usato soltanto per stendere i prodotti nella zona del contorno occhi, con movimenti circolari e distensivi che vanno dall’angolo interno verso l’esterno in direzione delle tempie. Nella zona interna dell’occhio utilizzando lo stesso dito possiamo provare a esercitare piccole pressioni per stimolare il microcircolo e migliorare l’aspetto del contorno occhi attenuando borse e occhiaie.
Ci sono dei casi, però, in cui l’anulare ha bisogno di un aiuto, quindi in tali circostanze possiamo utilizzare contemporaneamente il dito medio, per rendere più agevole e rapida la detersione del viso. Ricordate che massaggi e pressioni sul viso vanno esercitati con movimenti circolari. Utilizziamo quindi le stesse dita per applicare crema idratante, BB cream e fondotinta.
Se invece dovete applicare sul viso un prodotto antiage, allora le dita da coinvolgere sono sicuramente altre, e nella fattispecie il pollice e l’indice, ricordando che le dita devono scorrere sull’ovale del viso dal basso verso l’alto.
Potete ricorrere all’intero palmo della mano, invece, quando dovete spalmare una crema sul collo e sulla zona del dècolletè. Questa volta l’andamento delle mani sarà ascendente, in modo tale da fare un massaggio rassodante e compattante sulla pelle.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…