Creme viso, ecco le dita giuste da usare per ogni tipo di prodotto

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete trovato la crema viso ideale per la vostra pelle, quella che non unge troppo o quella idrata in profondità la pelle secca. Insomma, la crema perfetta per voi. Pensavate di aver finito? Assolutamente no, perché il lavoro vero e proprio comincia soltanto adesso. Sapete come si spalma correttamente la crema? Lo facciamo praticamente ogni giorno, anche due volte al giorno: laviamo il viso, stendiamo la crema idratante, il fondotinta e tutto il resto. La sera ci strucchiamo risciacquiamo il viso e stendiamo sulla pelle un’altra crema idratante. Per ogni azione che facciamo sul viso, dalla crema al correttore, in realtà si usa un dito diverso; insomma, nella mano ogni dito ha il suo ruolo ben preciso.

Contorno occhi

Per esempio, l’anulare andrebbe usato soltanto per stendere i prodotti nella zona del contorno occhi, con movimenti circolari e distensivi che vanno dall’angolo interno verso l’esterno in direzione delle tempie. Nella zona interna dell’occhio utilizzando lo stesso dito possiamo provare a esercitare piccole pressioni per stimolare il microcircolo e migliorare l’aspetto del contorno occhi attenuando borse e occhiaie.

Crema viso

Ci sono dei casi, però, in cui l’anulare ha bisogno di un aiuto, quindi in tali circostanze possiamo utilizzare contemporaneamente il dito medio, per rendere più agevole e rapida la detersione del viso. Ricordate che massaggi e pressioni sul viso vanno esercitati con movimenti circolari. Utilizziamo quindi le stesse dita per applicare crema idratante, BB cream e fondotinta.

Prodotti antirughe

Se invece dovete applicare sul viso un prodotto antiage, allora le dita da coinvolgere sono sicuramente altre, e nella fattispecie il pollice e l’indice, ricordando che le dita devono scorrere sull’ovale del viso dal basso verso l’alto.

Collo e dècolletè

Potete ricorrere all’intero palmo della mano, invece, quando dovete spalmare una crema sul collo e sulla zona del dècolletè. Questa volta l’andamento delle mani sarà ascendente, in modo tale da fare un massaggio rassodante e compattante sulla pelle.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]