La crema doposole è quel prodotto che serve fondamentalmente a rinfrescare e rigenerare la pelle, prevenendo eventuali rossori e screpolature, ma che rende anche l’abbronzatura più evidente e duratura. Il doposole, insomma, qualunque sia il tipo di prodotto che preferiate, d’estate deve assolutamente far parte della vostra routine di bellezza quando andate al mare o siete in vacanza.
È indispensabile utilizzarlo dopo l’esposizione al sole. Il doposole, a volte considerato un prodotto superfluo, è una crema idratante che possiede elevati principi lenitivi e che si può applicare sul viso e sul corpo dopo una doccia, praticando sulla pelle un leggero massaggio. Dona un piacevole senso di freschezza e idrata in profondità, evitando screpolature e arrossamenti. È consigliato applicarla anche prima di andare a dormire, specialmente se avete preso troppo sole.
Si applica anche per prolungare l’abbronzatura, perché essendo un prodotto altamente idratante evita la desquamazione, di conseguenza ci aiuta a conservare la tintarella più a lungo.
[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal Latte Riparatore Doposole [/amazon]
[amazon] Bilboa Doposole con Calendula [/amazon]
[amazon] Sisley Doposole Viso e Corpo [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Assolutamente no. Non si può pensare che d’estate, dopo una giornata di mare, basti semplicemente applicare la solita crema idratante che spalmate sul corpo prima di andare a dormire. La crema doposole è idratante ma vanta anche proprietà lenitive e decongestionanti che la comune crema idratante, invece, non ha.
LEGGI ANCHE:
Creme solari 2016, i prodotti più innovativi per proteggere la pelle
Etichette delle creme solari, la guida per leggere correttamente
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…