Cosmetici a base di latte, le proposte naturali per coccolare la pelle

253

Cosmetici a base di latte, le proposte naturali per prendersi cura della propria pelle in modo naturale.

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_221683′]

Non è certo un caso che la regina Cleopatra facesse il bagno nel latte, e non che non avessero l’acqua, dunque tutto ciò qualcosa vorrà pur dire. Il motivo è semplice, il latte mantiene la pelle più giovane, delicata e profondamente idratata. Ha un ruolo importantissimo nella nostra alimentazione ma a quanto pare, dunque, è anche un alleato per la nostra bellezza, ecco perché negli ultimi anni sono diversi i brand che si occupano di cura della pelle che utilizzano il latte come ingrediente base di molte formulazioni.

Tra queste ad esempio c’è Biancamore una linea cosmetica interamente a base di latte di bufala campana, che contiene inoltre tantissime vitamine e minerali, proteine, enzimi e sostanze antiossidanti in grado di proteggere la pelle dall’invecchiamento provocato dai radicali liberi, e nutrirla anche in profondità. Una linea completa dal profumo delicato e dalla consistenza molto leggera, letteralmente un piacere ce si spalma sulla pelle.

Un’altra linea cosmetica molto interessante a base di latte è Montagna Pura, che per le sue formulazioni utilizza il latte della capra orobica, ormai in via di estinzione: il suo latte è ricco di Omega 3, vitamine e tante sostanze antiossidanti. La linea si compone di saponi, fluidi per la pelle, prodotti per la detersione e persino prodotti anti-età.

Ma in Italia sono tantissime le aziende agricole che producono linea bagno per la cura della pelle a base di latte di capra, mucca e asina, produzioni artigianali delicate e naturali, un toccasana anche per le pelli allergiche o particolarmente sensibili. Una selezione di prodotti cosmetici a base di latte la trovate nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Creme idratanti 2015, le più fresche e leggere per l’estate 2015

5 prodotti di bellezza da avere sempre con sè in ufficio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *