Il contorno occhi da meno di 15 euro, con 13mila recensioni positive - Foto Depositphotos
L’area del contorno occhi è molto delicata: la pelle del viso è molto sottile e, soprattutto in inverno, non è facile mantenere questa zona idratata e luminosa. In queste settimane si sta parlando moltissimo di un prodotto che, secondo le recensioni di oltre 13mila utenti di Amazon, sarebbe strepitoso e molto efficace.
Si tratta della crema contorno occhi CeraVe Eye Repair Cream, che costa meno di 15 euro. Con la sua formulazione a rapido assorbimento e non grassa, contenente un’alta percentuale di niacinamide, acido ialuronico e le tre ceramidi essenziali (np, ap e eop), ha conquistato consumatori e consumatrici di tutto il mondo.
Una notorietà che supera ogni confine. Il britannico Guardian ad esempio, sottolinea come alcuni l’abbiano dichiarata la “migliore crema occhi di sempre”. Questa crema riparatrice lenisce e illumina la pelle, riducendo al contempo l’aspetto delle occhiaie. “Una crema idratante leggera“, che agisce “sulle occhiaie, il gonfiore e la pelle secca intorno alla delicata zona degli occhi”. È anche priva di irritanti comuni, come fragranze, ed è ipoallergenica e non comedogenica, abbastanza delicata per la pelle sensibile.
Un vero “toccasana“, secondo gli acquirenti di Amazon che riparerebbe rapidamente la pelle, trattando le macchie squamose e gli eczemi sotto gli occhi e sulle palpebre in pochi uso. A renderla ancora più allettante e il prezzo, perché si piazza in un range inferiore ai 15 euro (quindi molto accessibile a tante tasche). 13mila valutazioni a 5 stelle dovrebbero parlare da sole.
“Lavoro di notte, e ha sicuramente migliorato anche le mie occhiaie. Ho iniziato a provarlo su altre aree ostinate per vedere se riesce a spostare anche quell’eczema! Inoltre, è un tubicino, ma la crema fa molta strada”, spiega una utente. “Wow, questo prodotto è fantastico. Ho sempre sofferto di occhiaie davvero scure, niente ha mai funzionato finché non ho trovato questo gioiellino! Uso la crema due volte al giorno da 5 settimane e sono stupita dal miglioramento“.
Ovviamente, per avere davvero conferma dell’efficacia di questo contorno occhi “miracoloso”, bisogna provarlo. È sempre interessante, però, venire a conoscenza di prodotti che in più occasioni vengono valutati positivamente, sui quali ci si può confrontare, magari chiedendo anche un parere dei propri esperti di fiducia.
Foto in evidenza depositphotos.com.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…