Consigli per curare i tuoi capelli dopo l’estate

Una volta tornate in città dopo le vacanze dovete assolutamente correre ai ripari e rigenerare i vostri capelli. Ecco allora qualche consiglio da mettere in atto in autunno per recuperare la bellezza dei capelli dopo l’estate.


  • Prendetevi cura dei vostri capelli utilizzando uno shampoo delicato, per capelli secchi e inariditi. Evitate i prodotti troppo aggressivi che danneggiano il cuoi capelluto e ricordatevi di usare sempre anche il balsamo che aiuta a rendere i capelli più pettinabili.

  • Ricordatevi di nutrire i capelli per farli tornare soffici e luminosi; utilizzate almeno una volta a settimana una maschera elasticizzate ed idratante per ridare tono e corpo ai capelli sciupati, reidratandoli in profondità.

  • Limitate l’utilizzo del phon per asciugare i capelli, tenetelo distante dal cuoio capelluto ed accertatevi che la temperatura non sia troppo elevata, eviterete cosà di sfibrare i capelli ancora di più.

  • Per ridare luminosità al colore dei vostri capelli, sia che sia naturale che artificiale, potete utilizzare prodotti per capelli che contengono pigmenti riflettenti e spray salva-colore.

  • Se volete curare e rigenerare i vostri capelli con prodotti naturali in erboristeria potete acquistare olio di Macassar da usare come maschera pre-shampoo, ma anche soja, miglio, e germe di grano per ristrutturare i capelli più sciupati e lucidare la capigliatura.

  • Andate dal vostro parrucchiere di fiducia per dare una spuntatina ai capelli. Tagliare le punte rovinate dal sole e dal mare servirà a dare nuova vita ed energia a tutta la vostra capigliatura. Se normalmente avete i capelli colorati dovrete affrontare il problema della tinta sbiadita. Rifate il colore ma scegliete una tintura non troppo aggressiva e senza ammoniaca.

  • Non dimenticatevi che la salute dei capelli parte dall’interno: seguite un’alimentazione corretta, ricca di proteine, vitamine e sali minerali e se necessario ricorrete ad un integratore alimentare vitaminico per contrastare la caduta dei capelli.

  • Se infine per i vostri capelli volete provare un vero e proprio elisir di bellezza rivolgetevi ad una Beauty Farm del capello. La tendenza delle Hair Spa é nata negli USA ma si sta diffondendo anche in Italia. In questi centri dopo un’analisi specifica della vostra testa verrà definito un programma di trattamenti ad hoc per la salute dei vostri capelli ma anche per il vostro relax. Da provare!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa