[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_255639′]
Ecco un nuovo trend capelli perfetto per le brune, che può avere un effetto più o meno naturale a seconda, ovviamente, delle preferenze. E’ uno dei colori di capelli più cool del 2016 e si realizza con una tecnica particolare che prevede coloranti dalle sfumature brillanti, come quelle del ciliegia, che si intrecciano naturalmente ai capelli scuri, aggiungendo volume e luce ad una tinta troppo omogenea e spenta. Una nuance che è davvero perfetta per chi ha i capelli scuri e non vuole cambiare più di tanto la base!
In fatto di colore capelli non si sa mai cosa aspettarsi e così, di trend in trend, dai colori pastello alle tinte naturali, si arriva a una tendenza che è un ottimo compromesso per chi vuole cambiare aspetto ma non vuole totalmente cambiare look. Lo cherry bombrè è un effetto colore messo a punto dall’esperta di tinture Beth Minardi, che si è lasciata ispirare dalle tonalità avvolgenti delle ciliegie che,in contrasto con una base scura, non solo conferiscono luce grazie a un gioco di riflessi, ma riescono a dare maggiore volume ai capelli, un volume puramente estetico frutto di contrasti cromatici e che quindi non ha nulla a che vedere con la messa in piega.
Il Cherry Bombrè sta bene sicuramente a chi ha i capelli scuri e la carnagione olivastra, ma è perfetto anche su chi ha un bell’incarnato chiaro, quasi porcellanato. Chiaramente chi ha i capelli chiari prima dovrà colorare la base con un colore scuro. Il vantaggio, inoltre, è che questo effetto di colore, così come tanti altri di ultima generazione, non va applicato fin dalla radice del capello, per cui non richiede tanta manutenzione, a meno che non siate costrette a fare la tintura a causa dei capelli bianchi.
Lo Cherry Bombrè, insomma, è un effetto di colore discreto che piace anche a chi preferisce i colori naturali e caldi, che punta al cambiamento ma senza osare troppo. Che ne pensate? Potrebbe piacervi? Intanto potete dare un’occhiata alla nostra fotogallery!
LEGGI ANCHE:
Le migliori acconciature per il Natale 2015
Treccia, il trend capelli più cool del 2016
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…