[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_255639′]
Ecco un nuovo trend capelli perfetto per le brune, che può avere un effetto più o meno naturale a seconda, ovviamente, delle preferenze. E’ uno dei colori di capelli più cool del 2016 e si realizza con una tecnica particolare che prevede coloranti dalle sfumature brillanti, come quelle del ciliegia, che si intrecciano naturalmente ai capelli scuri, aggiungendo volume e luce ad una tinta troppo omogenea e spenta. Una nuance che è davvero perfetta per chi ha i capelli scuri e non vuole cambiare più di tanto la base!
In fatto di colore capelli non si sa mai cosa aspettarsi e così, di trend in trend, dai colori pastello alle tinte naturali, si arriva a una tendenza che è un ottimo compromesso per chi vuole cambiare aspetto ma non vuole totalmente cambiare look. Lo cherry bombrè è un effetto colore messo a punto dall’esperta di tinture Beth Minardi, che si è lasciata ispirare dalle tonalità avvolgenti delle ciliegie che,in contrasto con una base scura, non solo conferiscono luce grazie a un gioco di riflessi, ma riescono a dare maggiore volume ai capelli, un volume puramente estetico frutto di contrasti cromatici e che quindi non ha nulla a che vedere con la messa in piega.
Il Cherry Bombrè sta bene sicuramente a chi ha i capelli scuri e la carnagione olivastra, ma è perfetto anche su chi ha un bell’incarnato chiaro, quasi porcellanato. Chiaramente chi ha i capelli chiari prima dovrà colorare la base con un colore scuro. Il vantaggio, inoltre, è che questo effetto di colore, così come tanti altri di ultima generazione, non va applicato fin dalla radice del capello, per cui non richiede tanta manutenzione, a meno che non siate costrette a fare la tintura a causa dei capelli bianchi.
Lo Cherry Bombrè, insomma, è un effetto di colore discreto che piace anche a chi preferisce i colori naturali e caldi, che punta al cambiamento ma senza osare troppo. Che ne pensate? Potrebbe piacervi? Intanto potete dare un’occhiata alla nostra fotogallery!
LEGGI ANCHE:
Le migliori acconciature per il Natale 2015
Treccia, il trend capelli più cool del 2016
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…