Tutti i benefici della cheratina per i capelli crespi e gonfi

Cambi di colore, condizioni atmosferiche avverse, largo uso di asciugacapelli e piastre, piccoli sbalzi ormonali: tutte queste cose possono indebolire i capelli, fino a renderli sottili e sfibrati. Se poi si hanno capelli già predisposti a crespo, doppie punte e altri inestetismi, la cura della chioma diventa un imperativo imprescindibile.

Per fortuna ci vengono in aiuto prodotti a base di cheratina, una sostanza già presente nei nostri capelli che però, a volte, tende a diminuire. È possibile applicare sui capelli dei prodotti alla cheratina per dare alla chioma nuova lucentezza, vigore e salute, ma quali sono i migliori? Scopriamolo!

[amazon_link asins=’B00D7BDGDM,B01N4NE8DV,B00O3V0B2Y’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’07c6a5d2-cdf9-11e8-8725-b725a0decd90′]

Cura dei capelli crespi e gonfi con i migliori prodotti con cheratina

I prodotti per capelli con cheratina si dividono per tipologia; possiamo trovare dunque shampoo, maschere ristrutturanti, balsami, fiale , fino a trattamenti liscianti intensivi che durano circa 2 mesi. Se avete necessità di lavare spesso i capelli, per lavoro o perché praticate attività sportiva (il cloro delle piscine è nemico delle chiome sane!) allora non tralasciate mai uno shampoo nutriente con cheratina, come quelli firmati EchoslineSchwarzkopf, che disciplinano fin dal lavaggio i capelli più ribelli e inariditi.

Se preferite usare un prodotto post shampoo che funga da balsamo per districare i capelli prima dell’asciugatura, allora la scelta giusta per voi porta la firma Dr Schedu Berlin; questo prodotto contiene anche collagene e due olii altamente nutrienti, come quello di argan e di jojoba.  Solitamente anche le maschere ricostituenti per capelli possono essere usate sui capelli bagnati, applicandole dopo lo shampoo e lasciandole agire qualche minuto prima di risciacquare. Una delle migliori arriva da un brand leader nella cura del capello, ovvero Wella; la sua maschera ristrutturante può agire efficacemente sui capelli bagnati e sui capelli asciutti, quando si decide di applicare il prodotto per 15 minuti e lasciarlo agire in tutta calma.

Per i casi più difficili, quando avete maltrattato i vostri capelli fino a renderli irriconoscibili, c’è la cheratina liquida pura, come quella firmata Kativa, oltre alle fiale di Keramine H, da applicare anche sul cuoio capelluto quando notate dei diradamenti.

Nella nostra gallery troverete tanti prodotti con cheratina per capelli per dare nuova vita alle chiome spente: prendetevi cura dei vostri capelli con i prodotti top!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa