Taglio capelli corti
Gli hair stylist puntano sul taglio e il corto vince, infatti le proposte per la primavera-estate 2010 giocano con frangette e look à la garçon. La conferma che il summer trend si muoveva in questa direzione l’avevamo già avuta durante le sfilate di Roberto Cavalli e di molti altri couturier. ù
Il fatto poi che certe icone quali Rihanna e Katie Holmes proseguano con lo short cut non può che avvalorare questa certezza.
Versatili e pratici, i capelli corti sono grintosi, spiritosi ma anche sexy ed eleganti. Dipende dal taglio e da come lo si porta.
Per un tocco di femminilità si possono utilizzare cerchietti, mollette, fasce e nastri: accessori divertenti da indossare con disinvoltura e da scegliere o nei colori di stagione o in versione bianca o nera, per un effetto chic assicurato.
Dal bob più classico al caschetto rasato sulla nuca, passando per il taglio asimmetrico o sfilato, il corto è ideale per eliminare le doppie punte, per risolvere il problema dei capelli ricci o cresp i e per chi vuole provare con acconciature fai da te: basta un colpo di spazzola o una piastra.
Ideali per un look da spiaggia pratico e sempre in ordine, ma anche per le serate più esclusive, i capelli in versione short enfatizzano l’ovale e soprattutto gli occhi. L’unico accorgimento è rivolgersi ad un acconciatore davvero capace che sappia suggerire un look in grado di nascondere certe imperfezioni del viso ed enfatizzarne invece i pregi.
Diamoci un taglio, quindi, e viviamo l’estate da protagoniste!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…