Capelli, 6 sfumature di biondo perfette per l’inverno

[multipage]

L’avete riconosciuta? E’ la favolosa Kim Kardashian che per l‘inverno 2016 sfoggia un biondo platino decisamente vistoso. Questo biondo è una tra le sfumature più in voga della prossima stagione fredda e come vedremo sarà di moda sia per i fototipi chiari, sia per i fototipi scuri. Il bello del biondo platino è che è una tonalità decisamente femminile e stravagante, ma ha come pecca quella di richiedere un totale degradè del capello.
[/multipage]

[multipage]

Il biondo dell’anno 2016 è il biondo-marrone. Un colore innovativo, tendenzialmente più scuro del biondo miele e che nasce dalla fusione del biondo naturale e del marrone moka. Questa nuova nuance sembrerebbe più semplice da ottenere rispetto a tutti gli altri biondi, ma attenzione: non è così. Anche se sembra simili al ramato, il biondo-marrone non ha nessuna sfumatura di rosso perchè tende al color castagna naturale, pur essendo a base bionda.
[/multipage]

[multipage]

Il biondo caramello è stato già molto in voga per tutto il 2015 ma continua ad essere una nuance di tendenza anche per l’inverno 2016. Con le onde dolci e zuccherose come quelle del caramello fuso, questo biondo è indicatissimo per chi ha la carnagione chiara e gli occhi color nocciola o ambra. Si abbina perfettamente al trucco con rossetto rosso scuro che si usa quest’anno.
[/multipage]

[multipage]

Il biondo vaniglia è la nuova evoluzione del “vecchio” shatush con le punte biondissime, proprio come un gelato alla vaniglia! E, per chi ha i capelli bianchi, il vaniglia è perfetto senza l’effetto ricrescita scura, ma total blonde. Se lo volete chiedere al vostro parrucchiere di fiducia per il prossimo autunno-inverno, ditegli pure di farvi il colore di capelli di Michelle Williams… capirà!

[/multipage]

[multipage]

Il biondo grigio è uno dei colori dei capelli più in voga dell’anno in corso e del prossimo. Ideale per le carnagioni chiare come quella della bellissima Lea Seydoux, è tra le più avanguardistiche interpretazioni. Proprio come nel caso di Lea, il grigio si presta alle acconciature di chi ha gli occhi blu, grigi o verdi perchè li esalta nelle loro sfumature cromatiche fredde.

[/multipage]
[multipage]

Il biondo candy è un tipo di biondo con le striature impercettibilmente tendenti al rosa. Specie verso le punte, questo biondo ottenuto con i colpi di sole è rosato grazie all’aggiunta di una piccolissima quantità di color fragola o ciliegia. Potete realizzarlo anche in casa se già avete un degradè biondo striato. Fate un impacco con un colorante rosa fragola e atterrete un colore di capelli davvero alla moda! Questo biondo è ideale per chi ha la carnagione rosata.

[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa