Con le onde, con i boccoli o con simpaticissime increspature, i capelli mossi sono una adorabile strategia per ridare vita all’acconciatura. Realizzarne alcune non richiede necessariamente il ricorso alla permanente o a tecniche di fissaggio invasive per il capelli. Basta sapere come fare, con l’uso di piastra e bigodini della nonna! Ecco 3 tecniche facili e veloci.
Capelli lunghi o medi con punte ondulate
Per ottenere un’acconciatura con morbide onde che scendono sulle spalle, basterà avere della carta stagnola e una piastra per capelli, meglio se ghd per modellare con ottimi risultati:
Acconciatura dolcemente frisè
Quando i capelli lisci diventano quasi una tortura e non sappiamo davvero come acconciarli per ridargli tono e spumosità, basterà ricorrere a un vecchio metodo ma che è sempre molto usato anche dagli hair stylist. Si tratta dell’acconciatura frisè. Per ottenere un “effetto magico” anche in casa è necessario seguire pochi semplici consigli:
N.B. Ci sono 2 tipi di acconciatura frisè: la prima parte dalla radice del capello, mentre la seconda, dall’altezza degli occhi. Attenzione, dunque, a far partire ogni treccia dal punto in cui si desidera ottenere l’effetto frisè.
Onde stile anni 30
Un’acconciatura di gran tendenza è quella con onde ben fissate in “stile anni 30 e 50”. Per ottenere questo stupendo effetto, l’deale è lavorare i capelli con una piastra ghd e poi fissarli con uno spray fortemente lucidante.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…