5 oggetti utili per la tua bellezza che nemmeno sospettavi

 Gli umidificatori

Gli umidificatori sono degli insospettabili alleati per la nostra bellezza. Questi dispositivi favoriscono la cura della pelle perché aiutano a ristabilire il corretto tasso di umidità nella stanza; in questo modo mantengono la pelle morbida, soprattutto nei mesi invernali quando l’aria in casa è più secca per via del calore che arriva dai termosifoni. Lasciate l’umidificatore nella stessa stanza dove dormite e al mattino la pelle sarà più idratata! In commercio esistono quelli a vapore caldo o evaporativi, praticamente i vecchi contenitori in terracotta da lasciare vicino al termosifone, e quelli a ultrasuoni.

Federa del cuscino in seta

La seta morbida e delicata riesce a compiere dei miracoli per la bellezza della pelle e capelli, ma soprattutto è una valida alleata della beauty routine. E’ una biancheria da letto naturale, dal materiale ipoallergenico e ricco di aminoacidi; inoltre la seta assorbe l’umidità e si adatta a tutte le temperature. Questo permette alla pelle di essere libera e di respirare, non assorbirà né il sudore né occluderà i pori, mentre i capelli rimarranno morbidi e liberi dall’elettricità statica.

Depuratore di acqua

L’acqua contiene cloro e tossine che danneggiano la pelle e i capelli, soprattutto se sono secchi e fragili, ed è per questo che i depuratori sono degli oggetti fondamentali da avere in casa perché aiutano a migliorare idratazione di pelle e capelli e ne aumentano lucentezza e gestibilità.

Talco
Il borotalco è un insospettato alleato di bellezza per una serie di ottimi motivi: costa poco, si trova in tutte le case ed è un ottimo prodotto per intensificare le ciglia ed ottenere un look ciglia false: preleva un po’ di talco e applicalo sulle ciglia tra una passata e l’altra di mascara! Inoltre, se non avete tempo di lavare i capelli, potete applicarlo alla radice del cuoio capelluto: vi aiuterà ad eliminare quel fastidioso effetto visivo da capello sporco.

Olio di cocco
Se non lo avete in casa occorre comprarlo, ma una volta provato l’olio di cocco è uno dei prodotti di bellezza di cui non potrete più fare a meno. Quest’olio, infatti, è pieno di vitamine e sostanze nutritive essenziali ed è quindi un toccasana per pelle e capelli. Lo si può usare come maschera per capelli da tenere in posa la notte, come crema idratante per il viso e il corpo e anche come struccante perché riesce a rimuovere benissimo  il trucco più scuro e il mascara. Inoltre diventa anche un ottimo scrub per viso e labbra con l’aggiunta di un po’ di zucchero.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa