[multipage]
Whisky e uova: per i punti neri e contro le rughe
Il Whisky è un ingrediente davvero unico per la cura della pelle! Ovviamente, per essere utilizzato al meglio, deve essere miscelato in piccole dosi con altri ingredienti come acqua, limone, miele, latte o uova. La quantità di whisky che utilizzeremo dovrà essere sempre minore rispetto a quella degli altri ingredienti. Infine si consiglia di fare un test allergico applicando un po’ di whisky sulla pelle per valutare l’eventuale reazione allergica ai suoi componenti.
Vediamo come fare la maschera di whisky e uova contro i punti neri.
Ingredienti
Un uovo bianco
Un cucchiaio di whisky
Un cucchiaio di latte in polvere
Succo di limone
Ricetta
Separate l’albume dal tuorlo e sbattetelo con una forchetta o frullatore fino a quando non diventa spumoso; aggiungete lentamente il whisky e il latte in polvere e mescolate di nuovo la miscela per ottenere la consistenza perfetta; infine aggiungete tre o quattro gocce di succo di limone e utilizzate questa miscela come maschera per il viso. Lasciate in posa per circa 10-15 minuti e poi risciacquate con acqua distillata per pulire i pori, per curare l’acne e per prevenire le linee sottili.
[/multipage]
[multipage]
Latte con whisky: un “cocktail” di bellezza
Ingredienti
Un cucchiaio di latte in polvere
Un cucchiaio di whisky
Mezzo cucchiaio di miele
Ricetta
Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e applicate l’impacco sulla pelle del viso evitando gli occhi e usando la punta delle dita. Fate un massaggio di due o tre minuti e lasciate in posa la maschera per il viso al whisky per 10 minuti, poi risciacquate con acqua fredda. Il mix di questi tre ingredienti – latte in polvere, miele e whisky – contribuirà a ringiovanire la pelle, a renderla morbida e più chiara.
[/multipage]
[multipage]
Whisky e cioccolato fondente: il cosmetico naturale per curare la pelle secca
Facendo una maschera con cioccolato puro fondente e un cucchiaio di whisky possiamo idratare la pelle. Passate con un batuffolo sulla pelle la miscela di whisky e cioccolato sciolto per una cura della pelle alternativa alle maschere idratanti cosmetiche.
[/multipage]
[multipage]
Whisky con petali di rosa: illuminante naturale
Mettete in infusione in un cucchiaio di whisky una decina di petali di rosa. Mescolate bene e applicate la miscela sul viso. Tenete l’impacco per 10 minuti e lavate subito dopo con acqua fresca. Questo impacco di bellezza al whisky porterà al vostro viso una luce nuova a prova di qualsiasi tonico naturale.
[/multipage]
[multipage
Whisky con acqua: maschera tonificante e rigenerante
Ingredienti
Un cucchiaio di whisky
3 ml di acqua
Ricetta
Uno dei modi ideali per utilizzare il whisky per la cura della pelle è mescolandolo con l’acqua. Potete utilizzare questa miscela per risciacquare il viso, lasciandola poi agire per circa cinque minuti sulla pelle. E’ un tonico naturale che illumina la pelle del viso e gli restituisce turgore e bellezza.
Leggi anche:
Rimedi di bellezza per i capelli a base di Vodka
[/multipage]
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…